Science - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie
Martedì, 05 Novembre 2013 09:08

I cento anni di Fra' Luigi

Cento anni ma non li dimostra. Padre Luigi da Caccamo, al secolo Antonino Anello, è il decano dei frati Cappuccini: nato nel 1913, lo scorso 3 novembre ha spento insieme alla sua comunità cento candeline. Nonostante l'età impegnativa e qualche acciacco, Padre Luigi è un esempio di lucidità e di arguzia, conserva ancora intatto quel suo sguardo limpido ed è un fervido osservante delle regole di San Francesco e delle tradizioni cappuccine.

Pubblicato in Caccamo

L’amministrazione comunale di Petralia Soprana ha commemorato il 4 novembre, giornata dedicata alle forze armate e all’unità nazionale, con la deposizione di una corona d’alloro al monumento di Piazza del Popolo e la scopertura di una lapide in piazza Frate Umile in ricordo delle vittime civili della seconda guerra mondiale.

Pubblicato in Petralia Soprana

Nel pomeriggio del 2 novembre, i Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana unitamente ai Carabinieri della Compagnia di Pescara, hanno tratto in arresto Pamela Lazzari, 26enne nata a Lanciano (CH), domiciliata a Pescara, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal Tribunale di Termini Imerese. La donna è ritenuta responsabile del reato di furto aggravato, commesso il 31 agosto 2012 insieme ad un’altra donna, non ancora identificata, ai danni di una gioielleria di Castellana Sicula.

Pubblicato in Petralia Sottana

L’amministrazione comunale di Gangi, ha commemorato il 4 novembre, giornata dell’Unità Nazionale e delle Forse armate, con il ricordo dei defunti caduti in guerra e la deposizione di una corona d’alloro al monumento di Piazza del Popolo. Il minuto di raccoglimento è stato dedicato anche per ricordare i tanti migranti morti, lungo le coste siciliane, nei vari sbarchi.

Pubblicato in Gangi
In vista delle amministrative della primavera 2014 a Termini Imerese il confronto di idee, progetti e proposte tra esponenti del centrodestra cittadino sul futuro della città, moderato dal direttore Alfonso Lo Cascio e il vicedirettore Ciro Cardinale.
Pubblicato in Termini Imerese
Pagina 1 di 2