Science - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Il noto chef termitano Natale Giunta, che con la sua denuncia ha portato all'arresto dei propri estorsori, costituitosi parte civile insieme ad Addiopizzo nel processo che vede come imputati Maurizio Lucchese e Giovanni Rao, oggi ha testimoniato in aula contro i suoi presunti estorsori raccontando nei dettagli le intimidazioni e le richieste subite.
Il cuoco siciliano reso famoso dalla nota trasmissione di cucina di Rai1 La Prova del cuoco, fa parte della rete di consumo critico “Pago chi non Paga” fondata dal movimento palermitano.

Pubblicato in Termini Imerese

Sulle orme del mito è l’evento storico che avrà luogo a Trabia, sabato 30 novembre a ricordo di due personaggi che hanno caratterizzato la storia del paese in secoli diversi: il generale dell’esercito garibaldino Giuseppe La Masa ed il principe Raimondo Lanza di Trabia. In occasione del 59° anniversario della morte di Raimondo Lanza Principe di Trabia e del 194° anniversario della nascita di Giuseppe La Masa che per entrambi cade il 30 novembre, il Comune insieme al Comando della Regione Militare Sud dell’Esercito Italiano e in collaborazione con la Pro Loco e l’associazione Trabia è…le vie dei Lanza, hanno organizzato la manifestazione.

Pubblicato in Trabia