Science - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Due strade di Termini Imerese - della parte bassa in prossimità dell'area portuale - proprio nei pressi di piazza Marina, saranno intitolate rispettivamente a Vincenzo Florio e al tenente Galvano Lanza di Trabia. 

La cerimonia è prevista per giorno 30 novembre alle ore 9,30.  

Si tratta di due personalità importanti per la storia del nostro territorio e della Sicilia.

Pubblicato in Termini Imerese

I Carabinieri della Stazione di Termini Imerese hanno arrestato, con l’accusa di estorsione, C. D., disoccupato termitano 38enne, lo scorso sabato pomeriggio.

L’uomo era stato sorpreso dai militari all’interno della propria abitazione di Termini Imerese immediatamente dopo essersi fatto consegnare, da un concittadino, un assegno dell’importo di 300 €, come corrispettivo per ottenere la restituzione di un PC portatile, minacciandolo.

Pubblicato in Termini Imerese
Saranno celebrati oggi i funerali di Giuseppina Jacona, la farmacista uccisa da Angelo Porcello nel corso di una rapina giovedì scorso, 21 novembre. Durante il funerale, dalle 11 alle 12, tutte le farmacie siciliane resteranno chiuse in segno di lutto e di protesta per richiedere maggiore protezione da parte delle istituzioni così come annunciato dal presidente di Federfarma Sicilia, Francesco Mangano, e dal presidente di Federfarma Palermo, Roberto Tobia.
Pubblicato in Blufi

La passata di pomodoro prodotta dai frutti raccolti nell’orto sociale “Giardino dello Spirito” di Gangi sarà servita nelle mense scolastiche del centro madonita. Conclusa la filiera del progetto dalla “Terra alla tavola” con la consegna, sabato scorso, dei barattoli di conserva che sarà servita ai bambini del comprensivo Gaspare Vazzano.

Pubblicato in Gangi

Finanziati i lavori di manutenzione straordinaria della scuola media di Petralia Soprana. La buona notizia è contenuta nel decreto dell’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione Professionale della regione con il quale è stata approvata la graduatoria dei progetti ammissibili al finanziamento tra i quali, al sesto posto, c’è quello del Comune di Petralia Soprana.

Pubblicato in Petralia Soprana
Pagina 1 di 2