Science - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie
Lunedì, 18 Novembre 2013 18:19

Sventato furto di rame nell'ex tribunale

E' stata sventata una rapina nell'ex tribunale di Termini Imerese. I ladri all'arrivo delle forze dell'ordine, giunte sul luogo subito dopo una segnalazione anonima, hanno abbandonato la refurtiva dandosi alla fuga. I carabinieri e i vigili urbani sono entrati nell'ex cinquecentesco collegio dei gesuiti, trasformato in tribunale nei primi anni '90, quando i tre ladri avevano già smontato gran parte dell'impianto elettrico e messo la refurtiva in alcuni sacchi.
Pubblicato in Termini Imerese
Anche quest’anno torna la campagna che più di ogni altra avvicina e coinvolge cittadini di tutte le età ai temi ambientali. Il 21 Novembre è La Festa dell’Albero. Una data nella quale bambini, ragazzi, insegnanti, genitori, nonni, volontari e amministratori tutti insieme si mobilitano con iniziative in favore dell’ambiente. Il Centro Studi Epifanio Li Puma, così come ha annunciato in occasione dell’avvio della realizzazione del Giardino della Memoria a Raffo di Petralia Soprana, in collaborazione con il circolo di Legambiente “L’erbavoglio”, organizza l’appuntamento per piantare assieme ai giovani della Scuola Media di Petralia Soprana, che ha aderito all’iniziativa, l’albero della memoria che sarà intitolato ad una vittima della mafia scelta dai ragazzi, dopo un percorso di riflessione, che parteciperanno all’appuntamento.
Pubblicato in Petralia Soprana

Si svolgerà a Termini Imerese il 20 novembre alle ore 10.00 presso la Pinacoteca del Museo Civico “Baldassare Romano” una tavola rotonda dal titolo “Il territorio di Termini Imerese: potenzialità da sviluppare”. L’appuntamento fa parte della “Settimana di educazione allo sviluppo sostenibile”, promossa dalla Commissione nazionale UNESCO, che si svolgerà dal 18 al 24 novembre 2013 grazie alle attività programmate dalle associazioni “Rodoarte onlus”, “Itiner'ars”, “La Palermo dei Misteri”, “Castello di Maredolce e Art Mundi.

Pubblicato in Termini Imerese

Dopo il via libera dalla Regione per l’istituzione del nuovo indirizzo sul turismo all’IISS Giuseppe Salerno, che arricchisce l’offerta formativa a Gangi e nel comprensorio madonita, sabato scorso alla presenza del dirigente scolastico, padre Cataldo Manzoni, del sindaco Giuseppe Ferrarello, dell’ex preside del “Salerno” Santo Quattrocchi ma anche amministratori del comprensorio, da Geraci Siculo a Sperlinga da San Mauro Castelverde a Blufi, è stato inaugurato il nuovo corso di studi, presenti docenti, genitori e gli alunni iscritti al neo corso di studi.

Pubblicato in Gangi

Anche il nostro giornale aveva dato la notizia dell'accoltellamento a scopo di rapina del consigliere comunale di Termini Imerese, Salvatore Messineo. Era accaduto il 10 gennaio di quest'anno.
Il consigliere comunale e noto professionista, la mattina di gennaio (intorno le 6) si era presentato in ospedale per farsi medicare delle ferite. Ai medici aveva raccontato di essere stato affiancato da due rapinatori che, in sella a una motocicletta, mentre si trovava sul ponte San Leonardo, secondo il racconto del consigliere, lo avrebbero aggredito per rubargli il rolex dal polso.
Quella storia però sarebbe stata inventata per coprirne un'altra.

Pubblicato in Termini Imerese
Pagina 1 di 2