Science - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

“L’Unione europea dice sì al cofinanziamento dell’interporto di Termini Imerese e al prolungamento della ferrovia circumetnea”. A renderlo noto è l’europarlamentare del Ppe, Salvatore Iacolino, che afferma: “Dopo il via libera per l’anello ferroviario di Palermo, arriva dall’Europa un altro segnale di attenzione verso due infrastrutture strategiche per il trasporto di merci e persone. Oltre ai benefici per il sistema siciliano della logistica e dei trasporti, queste due opere avranno delle ricadute positive sul fronte dell’occupazione. Il che, in questo periodo di crisi, non è affatto poco”.

Pubblicato in Termini Imerese
Il Presidente del Comitato Pendolari Sicilia denuncia con una lettera indirizzata alla Direzione Trenitalia Sicilia e di RFI Sicilia, e all'Assessorato Infrastrutture e Trasporti Sicilia la situazione incresciosa che "ormai si ripresenta quotidianamente" nella quale si trovano i treni nella tratta termini-Palermo.
 
"Quello che è accaduto ieri - scrive Fazio -  e che ormai si ripresenta quotidianamente, è assolutamente inaccettabile in quanto offende la dignità umana e mette a repentaglio la vita dei pendolari". E continua raccontando l'ennesimo episodio. "Assistere ad un treno, il 12753, costretto da Termini a Palermo ad effettuare servizio locale, stracolmo all'inverosimile, con passeggeri costretti ad uscire dai finestrini - scrive -, sa di presa in giro".
Pubblicato in Termini Imerese
Sabato 16 novembre, alle ore 10 presso il Teatro Comunale “ Salvatore Cicero” si svolgerà il Primo incontro di lavoro dei Comuni Siciliani “ACEB” città Eredi di Bisanzio”. 
All’incontro parteciperanno i Sindaci dei Comuni siciliani fanno parte del progetto “ Città eredi di Bisanzio”, il “Presidente della Fondazione Metropoli” Igor Danilov e un rappresentate del Consolato Generale Russo di Palermo. 
Pubblicato in Cefalù

Si corre il 16 e 17 novembre 2013 la Targa Florio – Historic Rally 2013, gara valevole per il Campionato Italiano Rally Auto storiche. 

La manifestazione, organizzata dall’Automobile Club di Palermo, è un appuntamento di fama internazionale, nota sia per le sue caratteristiche tecnico sportive, sia per la suggestività del luoghi in cui si svolge, nonché per l’accoglienza del pubblico sempre molto calorosa. “Nonostante le grandi difficoltà economiche che l’ACI ha dovuto affrontare negli ultimi anni – ha affermato il Commissario Straordinario ing. Ginacarlo Teresi – siamo riusciti ad organizzare la gara. Il futuro è da pianificare all’insegna dell’unità e della sinergia tra l’ente e i Comuni interessati”.

Pubblicato in Termini Imerese
Giovedì, 14 Novembre 2013 13:27

Concluso il workshop delle Bcc di Sicilia

Si è svolta a Gangi, nei giorni scorsi, la conferenza regionale dei presidenti e direttori delle venticinque BCC di Sicilia. Un workshop di aggiornamento sullo scenario macro economico nazionale e regionale con un occhio rivolto alla pianificazione strategica del 2014. La conferenza regionale è stata ospitata per la prima volta nel paese madonita, su proposta del presidente della Bcc locale Nicolò Blando, ed ha ricevuto il supporto del servizio studi e ricerche di Federcasse.

Pubblicato in Gangi
Pagina 1 di 2