Science - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie
Martedì, 12 Novembre 2013 08:49

Divieto utilizzo acqua a scopi alimentari

Il sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina ha informato i cittadini di Cefalù che “a seguito di apposito invito diramato in tal senso dal Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Palermo, tenuto conto che in atto la società Acque Potabili Siciliane non garantisce un regolare controllo sulla distribuzione” è vietato l'utilizzo dell'acqua erogata dall'acquedotto per scopi potabili e alimentari.

Pubblicato in Cefalù

Sabato 9 novembre scorso, nel centro sociale di Isnello, si è tenuto un incontro pubblico organizzato dal WWF Madonie, avente ad oggetto “Un caso di inquinamento nel Parco delle Madonie”.

All’incontro hanno partecipato anche il Sindaco di Isnello, dott. Pino Mogavero, e il direttore del Parco delle Madonie, dott. Salvatore Carollo.

Pubblicato in Isnello

Oggi,12 novembre 2013, ricorre il 10° anniversario della strage di Nassiriya.
Il Comune di Termini Imerese non dimentica. E per fare memoria l'Amministrazione comunale, con la preziosa collaborazione di altre Istituzioni e delle Associazioni locali, celebrerà tale ricorrenza in ricordo dei caduti di tutte le missioni umanitarie e di pace.

Pubblicato in Termini Imerese

La Provincia Regionale di Palermo interviene su alcune strade del territorio di Petralia Soprana. Sono stati rattoppati alcuni tratti della strada Sp.19 Raffo – Madonnuzza ed è stato appaltato il lavoro di consolidamento della frana e la sistemazione di alcune parti del piano viario della strada denominata “rurale 21 di Cipampini: B° Cipampini - San Giovanni – Verdi”.

Pubblicato in Petralia Soprana

Sono stati oltre 150 i partecipanti, provenienti da tutta l’isola, alla quinta edizione del corso residenziale per giovani Amministratori. Una due giorni promossa dall'ASAEL, in collaborazione con i Giovani Amministratori Madoniti, Imera Sviluppo2010 e CERISDI, un momento di confronto ed interazione durante le lectio magistralis che ha visto interventi qualificati di tre assessori regionali, deputati regionali e nazionali, esperti economisti e amministrativisti.

Pubblicato in Campofelice