Articoli filtrati per data: Mercoledì, 30 Ottobre 2013 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Per i dipendenti dello stabilimento e per gli operai dell’indotto c’è la disponibilità della casa torinese ma il finanziamento deve essere assicurato dalla Regione Sicilia che ha garantito il suo intervento. Se così non fosse l’alternativa sarebbe la fine del rapporto di lavoro. Per l’esponente regionale di punta della Fiom, la Fiat oltre ad avere un ruolo industriale di punta nel nostro Paese ha anche una funzione sociale e se non si pervenisse a soluzioni alternative dovrebbe fare un passo indietro sulla scelta di chiudere la fabbrica

Pubblicato in Termini Imerese
Giorno 30 ottobre alle ore 18,00 presso la Sala delle Capriate della casa Comunale di Cefalù, verranno presentati i lavori conclusivi di pronto intervento e di messa in sicurezza di n. 6 dipinti della collezione Cirincione, di proprietà del Comune di Cefalù, custoditi presso i depositi del Museo Mandralisca.
Pubblicato in Cefalù
Mercoledì, 30 Ottobre 2013 08:59

Prima assemblea della Banca del Tempo

Si è svolta il 29 pomeriggio la prima assemblea degli iscritti della Banca del Tempo di Cefalù. Si tratta di uno dei frutti più recenti e più importanti della associazione di promozione sociale "Ama il Tuo Tempo" che, può contare tra i suoi soci, anche pazienti del Dipartimento di Salute Mentale, Operatori, familiari e volontari.
Pubblicato in Cefalù

Una lapide commemorativa in memoria delle vittime civili della seconda guerra mondiale sarà collocata il prossimo 4 novembre nella piazza Frate Umile Pintorno. In occasione della festa nazionale che ricorda la fine della prima guerra mondiale divenuta oggi “Giornata dedicata alle forze armate e all’unità nazionale” l’amministrazione comunale di Petralia Soprana guidata da Pietro Macaluso vuole celebrare anche la “Giornata della Memoria in ricordo delle vittime civili della seconda guerra mondiale”.

Pubblicato in Petralia Soprana

Giovedì 31 ottobre 2013, presso la Sala delle Capriate del Comune di Cefalù, alle ore 16.30, all’interno delle iniziative di sensibilizzazione ambientale promosse dall’Amministrazione comunale e curate dall’Arch. Salva Mancinelli, Esperta Green Economy, i cittadini potranno partecipare al seminario informativo sui danni causati dall’eccessivo uso delle bottiglie in PET (polietilene tereftalato, una resina termoplastica adatta al contatto alimentare), dal titolo ‘Perché NO all’acqua in bottiglia di plastica, organizzato da Orazio Rotondo, responsabile della gestione del distributore di acqua potabile ‘ACQUASALUS’ installato ad agosto, in Piazza Santi Apostoli, nello spazio adiacente alla Scuola dell’Infanzia “G.Falcone”, in contrada Spinito a Cefalù.

Pubblicato in Cefalù