Articoli filtrati per data: Lunedì, 28 Ottobre 2013 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie
Lo scorso 24 ottobre all’unanimità dei presenti il Consiglio Comunale di Isnello ha deliberato il regolamento della Consulta Giovanile, istituita quest’anno per la prima volta nel piccolo centro madonita.
L’organo consultivo è finalizzato a dar voce ai giovani isnellesi rendendoli protagonisti dall’esterno della vita politica del loro paese.  Potranno partecipare alle sedute della Consulta gli assessori, il Presidente del Consiglio ed i Consiglieri comunali e tutti i cittadini residenti a Isnello che ne faranno richiesta. Unico limite, di carattere anagrafico, avere un età compresa tra i 15 e i 40 anni.
Pubblicato in Isnello
Lunedì, 28 Ottobre 2013 10:39

In mare con la sua automobile. Morto un uomo

La segnalazione stamattina intorno le 7 da parte di alcuni automobilisti. Un'auto caduta in mare all'altezza del locale Sunset. Dopo ore i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno estratto il corpo senza vita di un anziano finito in mare con una Fiat Panda bianca, nella zona del porto di Termini Imerese. Sul posto sono arrivati anche la polizia e i carabinieri.
Pubblicato in Termini Imerese

Come ogni anno, l’articolo comparso su questo giornale dedicato ai contributi concessi alle associazioni per le attività estive, ha suscitato diverse reazioni, spesso anche aspre, ma che non entravano nel merito del problema. Al di là della facile polemica l’ argomento dei finanziamenti ai sodalizi termitani merita un maggiore approfondimento. Una riflessione non può non partire dal precisare cosa è una associazione e il ruolo che dovrebbe avere in una città. In generale è considerata associazione un ente privato, senza finalità di lucro, costituita da un gruppo di persone unite per il raggiungimento di un determinato scopo e che utilizza proprie risorse finanziare.

Pubblicato in Termini Imerese