Articoli filtrati per data: Venerdì, 25 Ottobre 2013 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Prima erano delle sporadiche anomalie, ma da circa tre anni i casi segnalati di guasti ai mezzi in transito o i casi di incendio, dentro o all’ingresso della stessa, si sono moltiplicati, peraltro sempre più gravi. Una sequenza di episodi saliti agli onori della cronaca che confermano i tanti dubbi già formulati in passato. Cosa c’è in quel tunnel autostradale da determinare incidenti di questo tipo?

Pubblicato in Comprensorio
L’ondata virale della blue tongue ha gettato ombre lunghe sull’economia isolana. La morte di capi adulti e di agnelli che sta interessando gli allevatori anche del comprensorio madonita, appartenenti al distretto sanitario di Cefalù, è un buco nero per i bilanci aziendali. Molti padri di famiglia ripercorrono i propri passi e sentono venir meno il terreno sotto. In tempi di crisi ogni aspetto amplifica la sua portata. Ogni capo in meno è un sorriso mancato. Purtroppo.
Pubblicato in Collesano

Alfonso Giordano, presidente della Corte d’Assise del Maxi Processo alla mafia, celebrato a Palermo tra il 10 febbraio del 1986 e il 16 dicembre del 1987, terrà oggi pomeriggio a Cefalù, alle ore 17, una conferenza sul tema “La funzione del giudice nella società moderna”.

Pubblicato in Cefalù
Iniziati i lavori per la realizzazione di un’area attrezzata per la collocazione di vasche per la prevenzione antincendio. L’area interessata si trova alle porte del paese, nella contrada “Porta Seri”, dove si trova anche una sorgente. Proprio quest’acqua sarà utilizzata per riempire le vasche dove potranno attingere i mezzi antincendio in caso di emergenza.
Pubblicato in Petralia Soprana
Venerdì, 25 Ottobre 2013 07:46

Prima mostra mercato Agro-zootecnica

Sabato e domenica, a Gangi, un appuntamento da non perdere con la prima mostra mercato agro-zootecnica. La manifestazione è promossa dall’associazione Sant’Isidoro in collaborazione con il Comune e con il patrocinio di Regione, Provincia, associazione regionale allevatori, BCC, Pro Loco e Associazione Speranza. “Un importante evento per gli allevatori della provincia – dichiara il sindaco Giuseppe Ferrarello - per la prima volta aprirà i battenti il foro boario di Gangi, una struttura tra le più moderne ed efficienti di Sicilia, una trentina le aziende del settore che hanno preannunciato la loro partecipazione”.

Pubblicato in Gangi
Pagina 1 di 2