Articoli filtrati per data: Venerdì, 18 Ottobre 2013 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie
In occasione dell'avvicinarsi del 10° anniversario della Casa editrice di Geraci Siculo, Edizioni Arianna, è stato predisposto un cartellone di appuntamenti aperti al pubblico. Il primo avrà luogo sabato 19 ottobre, a Lascari, presso la Biblioteca Comunale in piazza del Popolo alle 18.00. Si tratta della presentazione del libro di poesie, composto da 35 componimenti, dal titolo "La forma perfetta".
Pubblicato in Lascari

Il 13 dicembre 2011, a Termini Imerese, i Carabinieri della Compagnia cittadina, a conclusione di una complessa attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese, nell’ambito dell’operazione di polizia denominata “Claudio III”, eseguivano 20 ordinanze di custodia cautelare per concorso nel reato di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo hashish, marijuana, eroina e flaconi di metadone, emesse dall’Ufficio del GIP del Tribunale di Termini Imerese. L’attività investigativa, durata 6 mesi aveva permesso di acquisire concreti elementi su tre diversi gruppi di spacciatori termitani che rifornivano di vari tipi di sostanza stupefacente la piazza termitana, dando pertanto vita ad una fiorente attività di spaccio.

Pubblicato in Termini Imerese

Domenica 20 ottobre alle ore 10 si terrà a Lascari presso gli spazi socio-culturali “Ospedaletto” il  convegno regionale  “Essere socialisti. La storia di ieri e l’impegno di oggi per rivalutare la questione siciliana” organizzato dal Circolo Socialista Madonita-Partito Socialista dei Siciliani sul tema appunto dell’identità socialista oggi e il valore dell’impegno civile e politico nella storia passata del movimento. del Partito Socialista.

Pubblicato in Lascari

Arrestato l'uomo ritenuto l'autore della rapina consumata ai danni della filiale del Monte dei Paschi di Siena di Cefalù il 28 dicembre dello scorso anno. Si tratta di Santo Chiovaro, trentenne palermitano. L'arresto è avvenuto presso la sua abitazione dopo un'indagine durata quasi un anno e che ha visto lavorare fianco a fianco la Sezione antirapina della Squadra mobile di Palermo e la Sezione Investigativa del Commissariato di Cefalù.

Pubblicato in Cefalù

L’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Istituto Comprensivo e il Liceo Scientifico di Castelbuono, in occasione del ventesimo anniversario dell’uccisione di Padre Pino Puglisi, lunedì 21 ottobre alle ore 9.30, scoprirà nella già intitolata strada Via Padre Giuseppe Puglisi le nuove targhe, che riporteranno la seguente dicitura “Via Giuseppe Puglisi – Beato – Martire della fede e della legalità”.

Pubblicato in Castelbuono