Articoli filtrati per data: Martedì, 01 Ottobre 2013 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia, l’ASP di Palermo, la Regione Siciliana, con la compartecipazione del Comune di Caccamo hanno organizzato un Corso ECM sulla Gestione delle popolazioni di colombi e metodi di contenimento. Giovedì scorso nel centro storico di Caccamo si è svolta un’esercitazione pratica, inerente la gestione del sovraffollamento dei colombi.

Pubblicato in Caccamo

Durante un servizio di controllo del territorio per la prevenzione e la repressione dei reati contro il patrimonio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Termini Imerese hanno arrestato, per tentato furto aggravato, Giorgio Foti, pregiudicato termitano classe 1972.

La pattuglia transitava per Piazza Europa, nei pressi della Stazione Ferroviaria, notando all’interno dell’area lavori, un soggetto che alla vista della pattuglia, abbandonava repentinamente a terra degli oggetti che teneva in mano, immettendosi lungo la SS.113 nel tratto che collega il Comune di Termini Imerese a quello di Trabia. Insospettiti del comportamento del presunto ladro, i militari dell’Arma decidevano di intervenire per verificare le motivazioni della sua condotta. Un militare insegue Foti a piedi, mentre l’altro, a bordo della gazzella, intuiva la direzione di fuga del fuggiasco, bloccandolo alcune centinaia di metri dopo con una manovra repentina.

Pubblicato in Termini Imerese
Martedì, 01 Ottobre 2013 12:00

Presentata la rivista Sapori di Sicilia

E’ stata presentata nella splendida cornice dell’ex Convento dei Cappuccini di Geraci Siculo, il magazine “Sapori di Sicilia” la rivista bimestrale, dei prodotti autentici e tradizionali, che racconta inediti itinerari del gusto, direttore editoriale il famoso chef Natale Giunta e direttore responsabile Alessia Boschetti. Alla presentazione, del secondo numero, erano presenti: il sindaco di Geraci Siculo e presidente del Gal Isc Madonie, Bartolo Vienna, il giornalista Vinicio Boschetti, il direttore artistico Giacomo Callari e Antonella Macaluso.

Pubblicato in Geraci Siculo