Articoli filtrati per data: Mercoledì, 26 Dicembre 2012 - Esperonews: Giornale Termini Cefalù Madonie

Un concerto di musica gospel si terrà al San Raffaele Giglio di Cefalù il giorno di Santo Stefano, il 26 dicembre alle ore 17. E’ stato promosso dalla Fondazione per far trascorrere qualche ora lieta ai pazienti e ai familiari che vivono le festività natalizie nella struttura sanitaria. La manifestazione si svolgerà nella hall d’ingresso dell’ospedale ed è aperta a tutti coloro che vorranno condividere questa particolare occasione.

Pubblicato in Cefalù

Proseguono le indagini dopo il ritrovamento ieri, al largo di Cefalù, di un cadavere decapitato di un uomo. Il corpo senza vita è stato avvistato da un pescatore che ha avvertito la capitaneria di porto, che ha successivamente provveduto, con una motovedetta, al recupero. Il cadavere è stato poi trasferito nell'istituto di Medicina legale del Policlinico. Un rinvenimento che ricorda quello recente di un altro corpo nelle medesime condizioni recuperato nelle acque antistanti Ustica.

Pubblicato in Cefalù

Giovedì 27 dic. 2012 alle ore 18,00 all'interno della sala delle capriate del Museo Civico "Don Giuseppe Guarnieri" di Caltavuturo sarà presentato il libro "Stu rusariu chi cantamu a Maria l'apprisintamu" scritto da Antonino Giannopolo, socio della Pro Loco. Il libro, frutto di un'attenta analisi e ricerca condotta dall'autore sul campo, tratta l’espressione devozionale del popolo caltavuturese verso la Vergine, Cristo e i Santi nella propria caratterizzazione dialettale più diretta e spontanea, divenendo un modo per ricordare, ma anche una possibilità per conoscere e conservare. Soddisfatto il Presidente della Pro Loco

Pubblicato in Caltavuturo
Pagina 2 di 2