Sit-in di protesta e volantinaggio del Movimento Cinque Stelle per sollecitare la ristrutturazione del ponte S. Leonardo
Un sit-in di protesta con relativo volantinaggio in prossimità del Ponte sul S. Leonardo è stato effettuato domenica 7 Ottobre dal Movimento Cinque stelle Termini Imerese per sollecitare la risoluzione del problema di ristrutturazione del ponte che da sei anni crea disagi alla comunità. Gli attivisti chiedono con tale protesta la soluzione definitiva con l’inizio dei lavori entro il 31 dicembre, onde scongiurare la perdita di un finanziamento regionale di 3 milioni e mezzo di euro. Da diversi anni il ponte di attraversamento del Fiume S. Leonardo in ferro sulla SS.113 Palermo-Messina aspetta una manutenzione o il suo rifacimento. A causa del progressivo degrado del ponte verificato dal Settore Lavori Pubblici del comune di Termini Imerese nel 2007, lo stesso è stato chiuso al doppio senso di circolazione per ragioni di sicurezza ed è stata regolata la circolazione con un semaforo.
Consiglio Comunale approva documento a favore del precariato negli enti locali
Il consiglio comunale di Gangi ha approvato, su proposta dei sindaci dei Comuni delle alte Madonie, che hanno sottoscritto un documento-politico unico, un ordine del giorno a favore del personale precario degli enti locali, in particolare degli Asu, un atto che sottolinea la loro importanza nel garantire servizi istituzionali essenziali.