Valledolmo

Nuova scossa di terremoto a Valledolmo

Giovedì, 19 Novembre 2015 12:37 Scritto da
Una nuova scossa di terremoto dopo quelle registrate nella giornata di ieri sulle Madonie, è stata registrata dall'Ingv vicino Valledolmo, a 7 chilometri dal centro abitato.
Partirà domani, 2 agosto, alle ore 19,00 dalla centralissima Piazza dell’Olmo a Valledolmo la prima edizione del Trofeo Podistico Happy Run Valledolmo valido come prova del Biorace Trofeo Tecnicasport/Diadora.
Un nuovo sito megalitico della “Petra della Madonna” a Valledolmo, che risulta essere completamente sconosciuto. Strutture che sembrano appartenere al periodo preistorico: un betilo/menhir ed una struttura domenica. Una lettura di un complesso di relazioni architettoniche e di allineamenti territoriali significativi che sembra orientare verso un luogo di culto molto antico, la cui sacralità è ancora percepibile e presente nel “genius loci”.
Un uomo di 55 anni, Ignazio Castiglia, nato a Cerda e senza fissa dimora, è stato ucciso nella notte a Valledolmo. Il corpo senza vita dell'uomo è stato ritrovato dai carabinieri verso l'1.30, dopo una telefonata alla caserma dei Carabinieri di Lercara Friddi, tra i comuni di Valledolmo e Vallelunga Pratameno sul ciglio della Strada Statale 121 al Km. 178, in Contrada Fontana Murata.
Grave incidente nella serata di giorno 11 a Valledolmo. Francesco Panzavecchia di 34 anni è stato soccorso dopo essersi tranciato un piede con la motozappa. L'uomo è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Civico, dove il medico rianimatore del 118 lo ha dovuto intubare per evitare il peggio.
Non ce l’ha fatta Tommaso Granata, 59 anni, rimasto gravemente ferito, ieri poco dopo mezzogiorno, in un incidente sul lavoro in contrada Fonte Murata, a Valledolmo, in provincia di Palermo. L’uomo ha perso il controllo del mezzo sul quale stava lavorando ed è rimasto schiacciato dal trattore che si è ribaltato.