Termini Imerese

A seguito dell’esito dell’incontro con l’Amministrazione Comunale del 30 aprile u.sc. e tenuto conto dell’ulteriore presa di posizione del Sindaco Maria Terranova – durante la manifestazione del 1 maggio – nel corso della quale la stessa ha apertamente dichiarato le intenzioni sul futuro del porto di Termini Imerese,
Incontro tra le organizzazioni sindacali di categoria e il presidente dell'Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale, Pasqualino Monti.
Poco più di una decina di splendidi acquarelli relativi a Termini Imerese sono compresi nel corpus delle vedute siciliane realizzate da Jean Hoüel, viaggiatore, pittore, architetto e naturalista francese del Settecento,
A Termini Imerese sale il numero dei positivi al Coronavirus, oggi sono 144 contro i 141 di tre giorni fa, di cui 7 i ricoverati in ospedale come prima; scende il numero delle persone in quarantena,
La Cgil Palermo e la Cgil Termini Imerese ricordano il giornalista termitano Cosimo Cristina, corrispondente del giornale L'Ora. Cosimo Cristina fu “suicidato” da Cosa Nostra 61 anni fa, il 5 maggio 1960.
Non era stato un infarto a stroncare la vita di Sebastiano Rosella Musico ma secondo quanto venuto fuori dalle ultimi indagini, un avvelenamento da cianuro da parte della moglie, Loredana Graziano.
Organizzata dai giornali online Esperonews e L’Informazione si terrà martedì 4 maggio 2021 alle ore 17,00 la conferenza “Giornalismo tra verità e impegno civile. A 61 anni dalla morte del cronista Cosimo Cristina”.
A Termini Imerese scende il numero dei positivi al Coronavirus, oggi sono 141 contro i 168 di tre giorni fa, di cui 7 i ricoverati in ospedale (l’altro ieri erano 3);
Un’ambulanza che stava trasportando un paziente colto da infarto è stata danneggiata dal lancio di pietre, rifiuti e da bottiglie in via Stesicoro a Termini Imerese.
Ieri, dopo oltre due mesi dalla nostra prima richiesta, una delegazione del Comitato “Città Porto per un futuro sostenibile” è stata ricevuta dall'Amministrazione Comunale.