Termini Imerese

Nell’ambito della manifestazione “Infiorata termitana” si terrà domenica 5 maggio 2019 un viaggio tra le architetture di Vincenzo La Barbera. L’appuntamento è alle ore 9,30 nella Cammara Picta del Palazzo comunale in Piazza Duomo.
È più un primo Maggio da abolire non da festeggiare. Un primo Maggio di problemi e/o precarietà che, da ricordare o scrivere negli annali.
La Polizia stradale di Buonfornello lo ha fermato sulla A19 all'altezza dello svincolo di Bagheria
Il coraggio di raccontare la verità: un convegno per ricordare Cosimo Cristina il giovane giornalista termitano ucciso dalla mafia il 5 mag­gio del 1960.
Si terrà il prossimo 4 e 5 maggio la manifestazione "Artedamare" organizzata dal comitato "Pittamuri". Durante il corso delle due giornate, gli artisti realizzeranno dei murales presso il molo di sotto-flutto di Termini Imerese.
Si è svolta nella splendida cornice della Camera Picta la conferenza stampa di presentazione del protocollo di intesa fra il Comune di Termini Imerese e l’Asp, in attuazione di un progetto volto alla prevenzione del randagismo tramite una campagna di sterilizzazioni.

Termini Imerese, tre naufraghi al TeatroZeta

Giovedì, 25 Aprile 2019 01:48 Scritto da
Sabato 27 e domenica 28 alle ore 19.00 al TeatroZeta di Termini Imerese, in via Albergo Santa Lucia, lo spettacolo In alto mare, un atto unico di Slawomir Mrozek,
Nell’ambito dell’iniziativa “30 Libri in 30 Giorni” si presenta martedì 23 aprile 2019 alle ore 17,30, presso l’Aula consiliare in Via Garibaldi a Termini Imerese, il volume di Antonio Contino “Aqua Himerae. Idrografia antica ed attuale dell’area urbana e del territorio di Termini Imerese (Sicilia centro-settentrionale)”.
Simone Bartolotta e Salvatore Martorana, simbolo della nuova generazione di stilisti italiani, ideatori del marchio Bartolotta&Martorana, ambasciatori dello stile siciliano a Milano e negli Stati Uniti, tornano in Sicilia, a Termini Imerese, dove è nato Bartolotta.
FlixBus continua a investire sul Palermitano e inaugura nuovi collegamenti tra Palermo e Termini Imerese e nuove destinazioni al Sud Italia. In particolare, il leader europeo dei viaggi in autobus collega per la prima volta il territorio con la Basilicata e la Puglia,