Termini Imerese

Termini Imerese, maggio al Museo

Giovedì, 13 Maggio 2021 00:35 Scritto da
Il Museo Civico “Baldassare Romano” di Termini Imerese, in occasione della Giornata internazionale dei musei che si celebrerà domenica 16 maggio, ha organizzato due incontri di valorizzazione e promozione culturale.
«Ci sono oggi tutte le condizioni per avviare un serio e credibile Piano di reindustrializzazione dell’area di Termini Imerese.
La Città delle Terme è nel Circuito delle “Vie dei Tesori”, il Festival che risalta le bellezze dell’Isola mettendole in rete con lo scopo di valorizzare il patrimonio materiale e immateriale del territorio.
Si è tenuto presso l’Aula Consiliare di Termini Imerese un incontro tra il Consiglio Comunale e Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale.
I Carabinieri della Compagnia di Termini Imerese hanno eseguito oggi un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. di Termini Imerese su richiesta della locale Procura.
A Termini Imerese sono adesso 40 i morti per coronavirus dalla ripresa della pandemia. Si è infatti registrato un altro decesso causato dal Covid.
Oggi la veduta dal Belvedere di Termini Imerese ha fatto da splendida cornice alla riuscita manifestazione organizzata dal Comitato “Città porto per un futuro sostenibile”.
«Il Ministero dello Sviluppo economico ha comunicato ai commissari straordinari di Blutec che ritiene opportuna la pubblicazione di un nuovo avviso per la ricerca di manifestazioni di interesse per il sito industriale di Termini Imerese che scadrà il prossimo 15 giugno».
La Cgil rilancia la vertenza su Termini Imerese. “Il futuro produttivo della nostra provincia riparte da qui”. Da una parte l'aerea industriale per cui si chiede il rilancio, a partire dalla soluzione della vertenza Blutec.
Un parere dell'Agenzia delle Entrate dà ragione a Sunia, Sicet e Uniat e fa chiarezza su possibili speculazioni nei confronti dei cittadini rispetto alla cedolare secca sugli affitti con l'aliquota del 10 per cento.