Termini Imerese

Termini Imerese, un angelo argentino al TeatroZeta

Martedì, 05 Febbraio 2019 14:41 Scritto da
Sabato 9 febbraio alle ore 19.00, presso il TeatroZeta in via Albergo Santa Lucia a Termini Imerese, si fermerà Severo Callaci, attore argentino in tournée dalla Svizzera all'Italia con il suo spettacolo “L'Angelo della Valigia”.
Una festa al comune di Termini Imerese domani 6 febbraio per festeggiare un lieto evento, degno di essere candidato al Guinness dei primati. Lo scorso 11 gennaio in città è nata Chloe Elia, una famiglia longeva in cui si incontrano cinque generazioni viventi.
E’ stampa il libro del geologo di Antonio Contino “Aqua Himerae. Idrografia antica ed attuale dell’area urbana e del territorio di Termini Imerese (Sicilia centro-settentrionale)”.
La Polizia di Stato ha eseguito un decreto emesso dal Tribunale con il quale, su proposta del Questore di Palermo, è stato disposto un sequestro patrimoniale, per un valore complessivo stimato di circa 100.000 euro.
In occasione dell’iniziativa nazionale “L’Italia che resiste”, catena umana promossa da 25 associazioni termitane. L’iniziativa si terrà sabato 2 Febbraio 2019 a Piazza Duomo a Termini Imerese.
​“La Regione si fa portavoce delle sacrosante istanze dei lavoratori dell’ex stabilimento Fiat di Termini Imerese e dell’indotto e chiede in via ufficiale un intervento sia al Ministero dello Sviluppo Economico sia al Ministero del Lavoro".
Iniziano venerdì 1 Febbraio 2019 alle ore 15,30 in via Garibaldi, 33 a Termini Imerese i corsi dell’Università Popolare. Le lezioni avranno la durata di un’ora e si terranno fino alle 19,30.
E’ morto a L’Aquila all’età di 68 anni, a seguito di una lunga malattia, il prof. Gaspare Carta dal 2016 al 2018presidente dell’A.I.U.G. (Associazione Italiana di Urologia Ginecologica).
Si conclude, Sabato 19 gennaio 2019 alle ore 16,30, il Corso di Archeologia Romana promosso da BCsicilia, in collaborazione con il Dipartimento Culture e Società dell’Università degli Studi di Palermo, il Museo Salinas di Palermo, il Parco Archeologico di Himera e il Museo Civico di Termini Imerese.
“Appena dieci giorni fa avevamo denunciato il rischio che a Termini Imerese potesse sorgere il più grande impianto di trattamento di rifiuti organici della Regione da realizzare, così come previsto dal piano regionale dei rifiuti approvato dalla Giunta Musumeci.