Termini Imerese

L’Amministrazione comunale di Termini Imerese celebrerà la 74^ Festa della Repubblica domani 2 giugno 2020 alle ore 10,30 in piazza Duomo. Una breve manifestazione, avvalorata dalla presenza di Sofia Di Pietro che eseguirà l’Inno Nazionale.
Con un’Interrogazione indirizzata alla Commissione Europea, il deputato del PPE, on. Giuseppe Milazzo, chiede risposte in merito all’interporto di Termini Imerese, nella fattispecie se: le risorse originariamente stanziate dall'UE sono ad oggi ancora vincolate alla realizzazione dell’opera strategica;
L’Associazione Spartacus di Termini Imerese ha scritto una lettera al Prefetto di Palermo perché in città molti non rispettano le regole sul covid19 e nessuno multa i trasgressori.
Il 29 maggio dalle ore 16,00 il CPIA Palermo 2, in consorzio con CPIA CL/EN e ME, organizza il webinar Let’s start again: keeping in touch pleasantly, seminario conclusivo del progetto
Nella mattinata odierna il personale militare della motovedetta CP 524 della Guardia Costiera di Porticello, nel Golfo di Termini Imerese, ha proceduto al sequestro di una rete da posta - tipo tramaglio - di circa 500 metri di lunghezza,
Il Commissario Straordinario di Termini Imerese Antonio Lo Presti ha scritto una nota per tutta la cittadinanza ricordando chi ha continuato a lavorare ha l’obbligo morale di pagare le tasse affinché le pubbliche amministrazioni possano continuare a fornire i servizi.
Nel novembre del 1918, poco più di cento anni fa, si concludeva l'immane tragedia che i libri ricordano come "Prima Guerra Mondiale" o "Grande Guerra".
Durante il biennio 2018-19 e 2019-20 il consorzio dei CPIA Palermo2, Messina e Enna-Caltanissetta ha attuato diverse mobilità in Europa grazie al progetto Erasmus Plus K104 ‘Sicilia chiama Europa:
La Fondazione Falcone, vista l’impossibilità di organizzare cortei e raduni, per ricordare la strage di Capaci del 23 maggio 1992 insieme al ministero dell’Istruzione ha invitato i cittadini ad appendere un lenzuolo bianco dal balcone di casa.
“E’ uno scandalo quello che succede al carcere di Termini Imerese, perché mentre i Poliziotti Penitenziari lavorano con la costrizione di effettuare migliaia le ore di straordinario per garantire la sicurezza l’ordine e la disciplina, la d.ssa Rosselli,