Termini Imerese

Il primo a criticare l’iniziativa del ministro Di Maio è Leoluca Orlando, sindaco di Palermo e Presidente della città metropolitana: "Sulla vertenza Blutec, il Mise se la prende comoda.
Mercoledì 13 febbraio alle ore 11,00 si terrà la cerimonia di inaugurazione dei nuovi locali della Sottosezione Polizia Stradale di Buonfornello.
I sindaci del comprensorio terminano e madonita e della città Metropolitana hanno invitato oggi una lettera al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e al Ministro Luigi Di Maio sulla vertenza della Blutec "che sta attraversando - affermano - il periodo più buio da quando è iniziata 17 anni fa".
Il 15 febbraio di ogni anno anche la parrocchia legata al culto di Sant'Antonio di Padova e alla tradizione del Santuario patavino a lui dedicato, celebra la festa del ritrovamento della lingua incorrotta di Sant'Antonio, avvenuto l'8 aprile del 1263,
I Sindaci del comprensorio si sono riuniti presso la sede storica del Comune – piazza Duomo, al fine di valutare azioni congiunte a sostegno dei lavoratori Blutec – già Fiat e dell’indotto,
I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria hanno arrestato un corriere trovato in possesso di 4,5 Kg di cocaina purissima fermato al casello autostradale di Buonfornello a Termini Imerese.
“Da parte del governo nazionale c’è il massimo impegno nel trovare la soluzione per i lavoratori di Termini Imerese che meritano la priorità.
I lavoratori ex Fiat (oggi blutec) hanno occupato la sede storica del Comune.
Dopo settimane di preoccupazione, in merito alle perplessità, paventate dai Funzionari del Ministero del Lavoro sulla concessione di un altro anno di proroga della Cassa Integrazione per i dipendenti Blutec e indotto, purtroppo, da Roma, giungono voci che non rassicurano.
Secondo ciclo di lezioni all’Università Popolare venerdì 8 Febbraio 2019 con inizio alle ore 15,30 in via Garibaldi, 33 a Termini Imerese. Le lezioni avranno la durata di un’ora e si terranno fino alle 19,30.