Termini Imerese

Una delegazione dell’I.I.S.S. “Stenio” di Termini Imerese, formata dal docente coordinatore prof. Agostino Mantia e da sei alunni (Spalla Federico, Parisi Gabriele, Barone Walter, Arrigo, Vallelunga Gabriele, Gattuccio Mattia Giuseppe),
Il CISOM, Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, Gruppo Madonie, è promotore di una iniziativa solidale a favore dei senzatetto che si terrà domenica 18 novembre 2018 in Piazza Duomo a Termini Imerese.
Sabato 10 novembre 2018 alle ore 16,30 nuova lezione del Corso di Archeologia Romana promosso da BCsicilia, in collaborazione con il Dipartimento Culture e Società dell’Università degli Studi di Palermo, il Museo Salinas di Palermo, il Parco Archeologico di Himera e il Museo Civico di Termini Imerese.
E’ stato approvato il "tormentato" bilancio consuntivo 2015 che, negli anni, ha subito vari rinvii, anche nel precedente Consiglio Comunale.
Sono aperte le iscrizioni per partecipare al corso gratuito "Manovre salvavita pediatriche" di prevenzione e disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo in età pediatrica (da zero a sei anni), con addestramento su manichini.
Il sindaco di Termini Imerese, Francesco Giunta, ha disposto che nella giornata di oggi e in quella di domani siano esposte le bandiere a mezz'asta negli edifici comunali in segno di lutto per le vittime del maltempo.
I Carabinieri della Stazione di Termini Imerese, coadiuvati da personale dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Palermo, hanno eseguito una serie di controlli nei confronti di un panificio di Termini Imerese sito nella zona bassa della città.
Il Tribunale del Lavoro di Termini Imerese ha emanato due sentenze con cui conferma che il servizio svolto nelle scuole paritarie deve essere riconosciuto e valutato nelle procedure di trasferimento.
Sabato 3 novembre 2018 alle ore 16,30 nuova lezione del Corso di Archeologia Romana promosso da BCsicilia, in collaborazione con il Dipartimento Culture e Società dell’Università di Palermo, il Museo Salinas di Palermo, il Parco Archeologico di Himera e il Museo Civico.
“Il deputato Sunseri, al pari di chi non ha argomenti seri o di chi è abituato a scontrarsi e non a confrontarsi, ricorre a metodi da bullo di quartiere”. Così esordisce in una durissima nota il sindaco di Termini Imerese Francesco Giunta.