Termini Imerese

L’Associazione Amici della Musica di Termini Imerese è ormai un pezzo di storia della città, posta a cavallo tra due secoli: il XX e il XXI. E come tale ha rappresentato e rappresenta la testimonianza dell’impegno profuso da tanti volontari e melomani, primo fra tutti l’infaticabile Rosario Quattrocchi.
L’Assessore regionale delle infrastrutture e della mobilità, on.le Marco Falcone, in città per un impegno istituzionale, ha visitato il Museo Civico Baldassare Romano di Termini Imerese.
Si terrà sabato 23 novembre 2019 alle ore 16,00, in via 25 Novembre, 25 a Cefalù vicino il Duomo, l’incontro inaugurale del Cenacolo Letterario “Gruppo i Narratura”.
L’arresto è stato effettuato, in flagranza di reato, dai poliziotti della Squadra Mobile con l’ausilio degli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Buonfornello.
Con 45 piloti al via si è disputata la penultima prova del Campionato Regionale dei Circuiti Cittadini al cospetto di un numeroso pubblico confortato da una giornata di sole piuttosto mite.
Nell’ambito del Corso di Archeologia Cristiana e Bizantina promosso da BCsicilia, in collaborazione con il Dipartimento Culture e Società dell’Università degli Studi di Palermo, l’Istituto Superiore di Scienze Religiose,
“È notizia di questi giorni che a Termini Imerese, finalmente, qualcuno ha deciso di denunciare gli usurai, i quali mettono in grave difficoltà l’economica di quei commercianti che ne sono vittima, incidendo, negativamente anche sull’economia reale.
Con un comunicato la Proloco di Castelbuono ha annunciato che, da parte dell’amministrazione, non sarà più rinnovata la convenzione per la gestione e utilizzo della “Torre dell’orologio”. La notizia ha suscitato le perplessità del Coordinamento del locale Circolo PD.
Nel mese di ottobre 2019 sono stati varati dal Commissario Straordinario del Comune di Termini Imerese, Dr. Girolamo Di Fazio, alcuni importanti provvedimenti che hanno l'obiettivo di rendere da un lato più trasparente ed imparziale l’attività amministrativa dell’Ente,
I dipendenti del Comune di Termini Imerese non hanno ancora ricevuto lo stipendio e non ci sono molte speranze per un pagamento a breve termine.