Termini Imerese

Sabato 1 e Domenica 2 Dicembre 2018 ritorna la Sagra della Favazza Termitana.
Tutelare i lavoratori del Grand Hotel delle Terme di Termini Imerese e garantire i livelli occupazionali.
Sabato 24 novembre 2018 alle ore 16,30 nuova lezione del Corso di Archeologia Romana promosso da BCsicilia, in collaborazione con il Dipartimento Culture e Società dell’Università degli Studi di Palermo, il Museo Salinas di Palermo, il Parco Archeologico di Himera e il Museo Civico di Termini Imerese.
Ancora pochi giorni ed a Termini Imerese la mostra di arte presepiale “Presepiando–Mon Amour” aprirà i battenti.
E’ stato approvato in giunta il bilancio consuntivo 2016.
Papa Francesco nel Messaggio di presentazione della I Giornata Mondiale dei Poveri - da Lui istituita al termine del Giubileo della Misericordia, che si celebrò il 19 novembre dello scorso anno – ha proposto il tema “Non amiamo a parole ma con i fatti”.
Previ accordi precedentemente autorizzati dal direttore Gioacchino Madonia, cinque MSNA ospiti presso il CPA San Francesco “Prog. Tarhib Sicilia 1634” hanno visitato la sede della Lega del Filo d’Oro ubicata a Termini Imerese.
Sabato 17 novembre 2018 alle ore 16,30 nuova lezione del Corso di Archeologia Romana promosso da BCsicilia, in collaborazione con il Dipartimento Culture e Società dell’Università degli Studi di Palermo, il Museo Salinas di Palermo, il Parco Archeologico di Himera e il Museo Civico di Termini Imerese.
Laura Muriella, volontaria siciliana che si occupa della cura e prevenzione del randagismo a Termini Imerese dal 2005 ha prelevato dalla strada tantissimi cani, onde evitare che si moltiplicassero.
Nuovo incontro a Roma al Ministero dello Sviluppo Economico sulla vertenza Blutec di Termini Imerese. Presente il ministro Luigi Di Maio. L'azienda Blutec , in apertura, ha proposto le slide sui "progressi" effettuati in questi mesi.