Termini Imerese

Lettera aperta alla città dell’Associazione Spartacus, che si batte contro il lavoro nero, la mafia e per la sicurezza nei luoghi di lavoro, dopo le dimissioni del Sindaco di Termini Imerese Francesco Giunta.
Abbellire la città di Termini Imerese con murales e opere d'arte. E' questo l'intento di Pittamuri, il coordinamento di artisti termitani, associazioni, cooperative e cittadini.
Il Dipartimento regionale della Pesca Mediterranea ha ammesso a finanziamento il progetto presentato dal Co.Ge.Pa. Golfo di Termini Imerese, rappresentato dal Presidente Calogero Orlando, in collaborazione con le Amministrazioni comunali di Termini Imerese e Santa Flavia.
​Il Comune di Termini Imerese, rappresentato dal Vicesindaco Licia Fullone, e il Tavolo Permanente dei Sindaci del comprensorio, costituitosi per dare sostegno ai lavoratori coinvolti dalla annosa vertenza,
Nell’ambito dell’iniziativa “30 Libri in 30 Giorni” si presenta mercoledì 27 marzo 2019 alle ore 17,30, presso il Circolo Margherita in piazza Duomo a Termini Imerese, il volume “L’ultimo Risorgimento. Settembre 1866: la rivolta del Sette e Mezzo” a cura di Santo Lombino e Aurelio Maggi.
Il Primo Circolo Didattico di Termini Imerese, comprendente le scuole dell'infanzia e primaria dei plessi Gardenia e Pirandello, sarà la seconda scuola in Italia a diventare Plastic Free.
L' agglomerato industriale di Termini Imerese è ormai da anni in progressivo declino: la chiusura del suo principale stabilimento, la Fiat e le successive fallimentari esperienze di rilancio tentate da altri gruppi industriali né incarnano solo l'emblema.
Dopo le dimissioni del Sindaco in molti si chiedono cosa succederà. L’ordinamento degli enti locali della Regione Siciliana, dopo vari interventi interpretativi dell’ARS è abbastanza chiara in proposito.
“Le dimissioni del sindaco di Termini Imerese, Francesco Giunta, sono un atto dovuto, anche se tardivo. La città è stata mal gestita per fin troppo tempo. Ad aggravare il tutto, negli ultimi mesi, la nuova crisi dell’ex Fiat e gli arresti Blutec,
Si è dimesso il Sindaco di Termini Imerese Francesco Giunta. È stato lui stesso a diffondere la notizia con un messaggio audio dove annunciava che si stava recando nel suo studio per spedire la Pec al segretario comunale per comunicare le sue dimissioni dalla carica di sindaco di Termini Imerese