Termini Imerese

Durante la notte il forte vento ha abbattuto un cartellone pubblicitario in via Ugo la Malfa nella parte alta della città (nella foto).
E’ stato riaperto stamattina alla circolazione stradale lo svincolo di collegamento tra la Statale 113 e la zona industriale di Termini Imerese, in corrispondenza della progressiva chilometrica ferroviaria al km 46 + 100.
Questa mattina gli operai della Blutec e dell'indotto, hanno nuovamente manifestato in Piazza Duomo, soprattutto per far sentire il loro sostegno ai lavoratori dell'indotto ed in particolare ai 62 lavoratori interinali che, da mesi,
I Carabinieri hanno dato esecuzione all’ordinanza emessa del G.I.P presso il Tribunale di Termini Imerese, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di 8 persone.
Prenderà il via giovedì 7 marzo la campagna di vaccinazione itinerante anti papilloma virus nelle scuole di Palermo e provincia. La prima tappa sarà a Termini Imerese, nella Scuola Media “Tisia D’Imera”.
Sabato 9 e Domenica 10 marzo alle ore 19.00, presso il TeatroZeta in via Albergo Santa Lucia a Termini Imerese, lo spettacolo Vite di donne straordinarie.
I Carabinieri della Compagnia di Bagheria, nella mattinata odierna, hanno notificato un fermo di indiziato di delitto, emesso dalla Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo,
Nel corso di servizi svolti dai Carabinieri di Termini Imerese a presidio dell’area archeologica di Himera e mirati alla tutela dei beni contenuti, i militari hanno denunciato sette soggetti provenienti dalla Provincia di Catania, colti mentre stavano tentando di trafugare beni dal noto sito termitano.
L'amministrazione comunale ha ottenuto dall'Assessorato Regionale dell'Energia l'assegnazione di un contributo di circa € 20.000 per la redazione del Piano di Azione dell'Energia Sostenibile e il Clima ( P.A.E.S.C.),
"Il Carnevale Termitano 2019 è Accessibile": questo il tema del progetto voluto dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Giunta, organizzato dalla Pro Loco, sostenuto da Enel e con il coinvolgimento di alcuni istituti scolastici cittadini.