Termini Imerese

Il Sindaco di Termini Imerese Maria Terranova ha firmato, ieri mattina, la proposta di legge di iniziativa popolare, presentata dal Presidente del Comitato Promotore, Maurizio Verona, Sindaco di Stazzema, avente come oggetto:
L’attività di servizio, conferma il ruolo di polizia economico-finanziaria affidato al Corpo della Guardia di Finanza, a contrasto di coloro i quali, accedendo indebitamente a prestazioni assistenziali erogate dallo Stato,
Con Ordinanza a firma del primo cittadino ha proclamato per oggi 11 marzo il lutto cittadino per ricordare le trentadue vittime termitane da Covid19.
A Termini Imerese sono adesso 32 i morti per coronavirus dalla ripresa della pandemia. Si è infatti registrato un altro decesso causato dal Covid.
Questa mattina in piazza Duomo, alla presenza delle autorità civili, delle forze dell’ordine e a una rappresentanza della comunità scolastica, il Sindaco Maria Terranova ha siglato, così come determinato dalla Giunta Comunale,
Grazie all'iniziativa “Leonardo per la Scuola”, la raccolta fondi dei dipendenti dell’azienda Leonardo, che 6.000 euro sono stati donati al CPIA Palermo 2, per i suoi alunni della Casa Circondariale A. Burrafato di Termini Imerese.
A Termini Imerese diminuiscono ancora i positivi al Coronavirus, due giorni fa erano 80 oggi sono 79, di cui 6 i ricoverati, prima erano 7; in calo anche le persone in quarantena, oggi 132 l’altro ieri erano 141.
Stava percorrendo con la sua Fiat Panda l’autostrada Palermo-Catania. Giunta all'altezza dello svincolo di Buonfornello nel comune di Termini Imerese, per ragioni ancora di chiarire, è caduta dal viadotto.
Il conduttore televisivo Massimo Giletti è stato citato in giudizio dal Procuratore della Repubblica di Termini Imerese Ambrogio Cartosio accusato di diffamazione nei confronti dell’ex sindaco di Mezzojuso Salvatore Giardina.
A Termini Imerese diminuiscono ancora i positivi al Coronavirus, due giorni fa erano 94 oggi sono 80, di cui 7 i ricoverati; stabile le persone in quarantena, oggi 141 come l’altro ieri.