Termini Imerese

Il 31enne rumeno viaggiava su un autobus di linea diretto in Francia e, ai Carabinieri che lo hanno fermato per identificarlo, ha riferito di essere diretto in Provenza per partecipare all’imminente raccolta delle pesche.
A Termini Imerese scende anche se di poco il numero dei positivi al Coronavirus, oggi sono 54 contro i 55 di ieri, di cui 5 i ricoverati (come ieri);
Vaccinare nelle chiese si è rivelata una soluzione davvero vincente perché, non solo sono state rispettate al massimo le misure anti contagio ma non si sono verificate file e le fasce orarie hanno permesso che tutto sia andato nel migliore dei modi,
L’autore è Enzo Giunta, cultore di storia locale, noto e apprezzato anche per avere pubblicato altri interessanti lavori su Termini Imerese.
Portitalia entra per la prima volta nell’elenco delle imprese con rating di legalità stilato dall’Agcm, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.
In occasione delle giornate festive di Pasqua e Pasquetta, i servizi di igiene ambientale e di ritiro della raccolta differenziata subiranno alcune variazioni.
A Termini Imerese scende il numero dei positivi al Coronavirus, oggi sono 55 contro i 58 di ieri, di cui 5 i ricoverati (ieri erano 4); così come il numero delle persone in quarantena,
La Polizia di Stato, nel corso di servizi finalizzati alla sicurezza ed alla regolarità del trasporto delle merci in ambito autostradale, ha effettuato il sequestro di un grosso carico di prodotti ittici nei pressi dello svincolo di Buonfornello,
A Termini Imerese in rilevante salita il numero dei positivi al Coronavirus, oggi sono 58 contro i 37 di ieri, di cui 4 i ricoverati (ieri erano 3); aumenta anche il numero delle persone in quarantena, oggi sono 95 prima erano 91, scendono invece i c.d. “Sospetti positivi” che sono passati dai 60 di 24 ore fa ai 48 di oggi. 35 i morti per coronavirus dalla ripresa della pandemia. 701 i guariti.E’ quanto afferma il Comune nella trasmissione giornaliera dei dati del contagio di Covid-19 in città. “Raccomando – scrive sempre il Sindaco Maria Terranova nella nota - il rispetto delle norme precauzionali, il distanziamento sociale e l'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale”.
Corso di alfabetizzazione scacchistica rivolto a tutti coloro che si vogliono avvicinare a questo “nobil giuoco” per apprezzarne la bellezza e il fascino che da secoli esercita in tutto il mondo.