Termini Imerese

Con una lettera indirizzata alla Soprintendenza Beni Culturali e ai responsabili dell’Ufficio Beni Culturali della Curia di Palermo le Associazioni BCsicilia e La Casa di Stenio hanno segnalato le condizione critiche della copertura della Chiesa di S. Orsola.
Giorni fa il Partito Democratico aveva distribuito un volantino sul futuro della città a seguito delle annunciate dimissioni del sindaco Giunta dal titolo “Non facciamoci scippare il futuro!”.
Concluso poche ore fa l'incontro al Ministero dello Sviluppo economico
Era prevista per maggio, ma è stata rinviata a data da destinarsi la settima edizione dell'Expo Canina di Termini Imerese.
Scritto agli inizi del V secolo il saggio redatto da Sant'Agostino “La fede nelle cose che non si vedono”, pubblicata dalla casa editrice We Can Hope, sarà presentato a Termini Imerese, domenica 7 aprile, alle ore 17,00, nella parrocchia “San Nicola di Bari”.
Lettera aperta alla città dell’Associazione Spartacus, che si batte contro il lavoro nero, la mafia e per la sicurezza nei luoghi di lavoro, dopo le dimissioni del Sindaco di Termini Imerese Francesco Giunta.
Abbellire la città di Termini Imerese con murales e opere d'arte. E' questo l'intento di Pittamuri, il coordinamento di artisti termitani, associazioni, cooperative e cittadini.
Il Dipartimento regionale della Pesca Mediterranea ha ammesso a finanziamento il progetto presentato dal Co.Ge.Pa. Golfo di Termini Imerese, rappresentato dal Presidente Calogero Orlando, in collaborazione con le Amministrazioni comunali di Termini Imerese e Santa Flavia.
​Il Comune di Termini Imerese, rappresentato dal Vicesindaco Licia Fullone, e il Tavolo Permanente dei Sindaci del comprensorio, costituitosi per dare sostegno ai lavoratori coinvolti dalla annosa vertenza,
Nell’ambito dell’iniziativa “30 Libri in 30 Giorni” si presenta mercoledì 27 marzo 2019 alle ore 17,30, presso il Circolo Margherita in piazza Duomo a Termini Imerese, il volume “L’ultimo Risorgimento. Settembre 1866: la rivolta del Sette e Mezzo” a cura di Santo Lombino e Aurelio Maggi.