Sicilia

L’ARS vara una serie di norme per rispondere alle emergenze che le famiglie stanno affrontando in queste settimane.
Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 17 di oggi (domenica 26 aprile), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all'Unità di crisi nazionale.
Dall'inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 68.251 (+3.086 rispetto a ieri), su 64.892 persone: di queste sono risultate positive 3.020 (+39),
La veglia è un altro sogno/Che sogna di non sognare. Jorge Louis Borges.Luis Sepúlveda ha fatto sognare tutti. Anche me.L’ultima volta è successo qualche mese fa quando, in qualità di membro della Giuria del Premio Letterario Elsa Morante, pensai a lui per la sezione “Scrittori d’Europa”. E tra i colleghi giurati fu un’ovazione.
Questa la divisione degli attuali positivi nelle varie province, aggiornato alle ore 17 di oggi (venerdì 24 aprile):
Non c’è dubbio che la pesante crisi sanitaria, economica e sociale prodotta dal contagio da coronavirus sta producendo nel nostro Paese un'altra emergenza altrettanto pericolosa per il futuro dei cittadini, del sistema economico e per le libertà democratiche.
Questo il quadro riepilogativo della situazione nell'Isola, aggiornato alle ore 17 di oggi (giovedì 23 aprile), in merito all'emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all'Unità di crisi nazionale.
Concetta Lenzi è diventata uno dei simboli della lotta al Coronavirus, la rivincita sulla malattia. Nativa di Capizzi, centro nebroideo della provincia di Messina, ha trascorso gran parte della sua vita in Calabria, a Sant'Agata del Bianco.
Dall'inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 58.732 (+3.639 rispetto a ieri). Di questi sono risultati positivi 2.283 (+48), mentre attualmente sono ancora contagiate 2.287 persone (+28), 388 sono guarite (+18) e 208 decedute (+2).
Organizzata dall’Agenzia turistica “Officina del viaggio” di Catania si terrà mercoledì 22 aprile 2020 alle ore 19,00 in diretta Facebook l’iniziativa: “Viaggiamo...dal divano. Alla scoperta di alcune destinazioni più o meno conosciute della Sicilia”.