Sicilia

Questa la divisione degli attuali positivi nelle varie province, aggiornato alle ore 17 di oggi (venerdì 24 aprile):
Non c’è dubbio che la pesante crisi sanitaria, economica e sociale prodotta dal contagio da coronavirus sta producendo nel nostro Paese un'altra emergenza altrettanto pericolosa per il futuro dei cittadini, del sistema economico e per le libertà democratiche.
Questo il quadro riepilogativo della situazione nell'Isola, aggiornato alle ore 17 di oggi (giovedì 23 aprile), in merito all'emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all'Unità di crisi nazionale.
Concetta Lenzi è diventata uno dei simboli della lotta al Coronavirus, la rivincita sulla malattia. Nativa di Capizzi, centro nebroideo della provincia di Messina, ha trascorso gran parte della sua vita in Calabria, a Sant'Agata del Bianco.
Dall'inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 58.732 (+3.639 rispetto a ieri). Di questi sono risultati positivi 2.283 (+48), mentre attualmente sono ancora contagiate 2.287 persone (+28), 388 sono guarite (+18) e 208 decedute (+2).
Organizzata dall’Agenzia turistica “Officina del viaggio” di Catania si terrà mercoledì 22 aprile 2020 alle ore 19,00 in diretta Facebook l’iniziativa: “Viaggiamo...dal divano. Alla scoperta di alcune destinazioni più o meno conosciute della Sicilia”.
Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 17 di oggi (martedì 21 aprile), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all'Unità di crisi nazionale.
Dall'inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 51.373 (+1.601 rispetto a ieri). Di questi sono risultati positivi 2.759 (+42), mentre, attualmente, sono ancora contagiate 2.210 persone (+8), 346 sono guarite (+31) e 203 decedute (+3).
“Alla luce degli incoraggianti dati del contenimento della pandemia nel territorio regionale, visti i tassi di occupazione dei posti ospedalieri e della capacità ricettiva dell'intera Rete ospedaliera siciliana delle terapie intensive,
Mascherine chirurgiche, guanti in lattice, schermi protettivi, calzari. E ancora tute di protezione, camici, copriscarpe, cuffie e mascherine Ffp2.