Sicilia

Sale il numero dei morti in Sicilia a causa del Covid, oggi sono 6, mentre ieri erano 3. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 809 nuovi casi di positivi al Coronavirus, ieri erano 262.
Direbbe qualcuno: "ogni anno è sempre la stessa storia"! Ebbene si, ogni anno puntualmente l'intero territorio siciliano viene gravemente colpito da incendi che distruggono, annientano e deturpano ettari ed ettari di boschi ed aree verdi e puntualmente tutti si lamentano ma chi fa qualcosa per porre rimedio a tutto ciò?
Sale il numero dei morti in Sicilia a causa del Covid, oggi sono 3, mentre ieri erano 0. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 262 nuovi casi di positivi al Coronavirus, ieri erano 581.
Torna il forte caldo in Sicilia e torna anche l'allerta rossa della Protezione Civile Regionale. Sono ben quattro le province (Palermo, Trapani, Enna e Messina) che domani saranno da bollino rosso per le condizioni meteo avverse che si prevedono,
In questi giorni la nostra terra di Sicilia soccombe sotto le fiamme dei roghi per lo più appiccati con modalità scientifiche da mani che non abbiamo paura di definire criminali.
“Più uomini e più risorse in Sicilia attraverso una maggiore presenza dei carabinieri per la tutela forestale, per rafforzare le attività di polizia giudiziaria volte ad individuare e reprimere i reati dolosi e la natura colposa degli incendi”.
Scende il numero dei morti in Sicilia a causa del Covid, oggi nessun decesso (0), mentre ieri era 4. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 581 nuovi casi di positivi al Coronavirus, ieri erano 901.
Adesso è chiaro e palese che siamo entrati nella cosiddetta quarta ondata della pandemia da coronavirus e la variante Delta fa sempre più paura tanto che i casi sono raddoppiati nel giro di 48h.
Cinque milioni di euro a sostegno della pesca siciliana per attutire i danni causati dall'emergenza Covid-19.
Scende il numero dei morti in Sicilia a causa del Covid, oggi sono 3, mentre ieri era 6. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 719 nuovi casi di positivi al Coronavirus, ieri erano 627.