Sicilia

“A seguito della positività al Covid-19 di un deputato regionale, a cui auguriamo pronta guarigione, l’Assemblea regionale siciliana ha correttamente deciso di chiudere per una settimana mettendo tutti i lavoratori in smart working,
Nelle ultime 24 ore in Sicilia sono stati registrati 1.363 nuovi casi di positivi al Coronavirus, meno di ieri che erano 1.423. Attualmente i positivi in tutta l’isola sono 20.737.
Insieme a Joe Biden, diventato il 46mo presidente degli Stati Uniti, arriva alla Casa Bianca Jill Tracy Jacobs, la nuova First Lady. Nata nel 1951 nel New Jersey da una famiglia di origini italiane, fin dall'infanzia ha vissuto in Pennsylvania.
“La pediatria dell’ospedale Cervello di Palermo ha già chiuso i battenti, si parla di chiusura dell’Ostetricia dello stesso ospedale che fa 1500 parti all’anno e di altri reparti in Sicilia.
E' morto Stefano D'Orazio, mitico batterista dei Pooh. Aveva 72 anni. E' stato strumentista, autore e scrittore. Era ricoverato da una settimana, sembrava che la situazione stesse migliorando invece nel pomeriggio è avvenuto il decesso.
“La misura è abbondantemente colma, Razza lasci il posto ad un persona più capace per evitare guai peggiori alla Sicilia. Col Pd e con tutti i deputati degli altri schieramenti che vorranno sottoscriverla presenteremo una mozione di censura all’assessore alla Salute, che si è rivelato abbondantemente non all’altezza della situazione”.
Nelle ultime 24 ore in Sicilia sono stati registrati 1.423 nuovi casi di positivi al Coronavirus, più di ieri che erano 1.322. Attualmente i positivi in tutta l’isola sono 19.513. Il numero di tamponi effettuati oggi è di 9.525 (ieri sono stati 9.497).
“La Sicilia sia dichiarata zona gialla”. È un coro unanime quello che parte da Sicilindustria, Confindustria Catania, Confindustria Siracusa, Confcommercio Sicilia, Confesercenti Sicilia, Confapi Sicilia, Legacoop, Confcooperative, Unci, Agci, Unicoop Sicilia, Ance Sicilia, CNA Sicilia, Conflavoro PMI Sicilia, Assoimopresa, Confagricoltura
E’ uscito il primo numero di “Galleria”, il semestrale di informazione culturale scientifica, espressione delle diverse anime storiche ed artistiche siciliane, nato per far conoscere l’opera degli studiosi e dei letterati che si occupano della Sicilia.
Sono 907 i medici che hanno chiesto di poter lavorare a Palermo rispondendo all'avviso pubblico della Regione nei giorni scorsi per supportare il sistema sanitario contro il Covd-19.