Sicilia

Il tanto atteso Piano Regionale Amianto, che contiene tante buone intenzioni, rischia di essere del tutto inefficace, come del resto gli altri Piani di gestione dei rifiuti, mancando del tutto di quella concretezza e praticità che avrebbe potuto risolvere o quantomeno superare le attuali criticità.
Un plafond di cinquanta milioni di euro per la concessione di mutui finalizzati a investimenti destinati a migliorare la sostenibilità degli impianti sportivi ubicati nell'Isola, ad acquisire le relative aree e ad acquistare immobili da utilizzare per attività sportive o strumentali ad esse.
Ridurre il divario delle conoscenze digitali e promuovere la diffusione di strumenti e piattaforme per la didattica a distanza.
Sono solo 31 gli ultimi agenti forestali in servizio in tutta la regione e dopo ben 30 anni dall'ultimo concorso, finalmente c'è il si dell'ARS per un nuovo concorso. 
C’è stato un periodo in cui la Sicilia è stata la capitale culturale d’Europa, la meta preferita di scrittori, artisti, nobili e potenti del vecchio continente. Dall’epopea dei Grand Tour del XVIII e XIX secolo sull’isola, fino ai primi decenni del XX secolo,
Speravamo davvero che fosse finita. Avevamo creduto che Vittorio Sgarbi avesse compreso quanto Siracusa e i siracusani fossero legati alla tela del Caravaggio, quel mirabile Seppellimento di Santa Lucia che l'artista dipinse per la chiesa di Santa Lucia alla Borgata nel 1608.
Verifica antimafia non solo sull'impresa, ma anche su eventuali titolari di immobili e terreni dove si svolgeranno le attività oggetto dell'autorizzazione, con controlli capillari anche sui cosiddetti provvedimenti ampliativi.
Il segretario generale dell’Unwto (l’Organizzazione mondiale del turismo) Zurab Pololikashvili, accompagnato dal direttore Europa dell'organizzazione, Alessandra Priante, saranno in Italia per lanciare il #RestartTourism (Riavvia il turismo),
Quello del Corpo Forestale della Regione Siciliana è sicuramente un corpo di polizia ambientale di vitale importanza per tutto il territorio regionale che ogni anno,
Continua la collaborazione tra Polizia Postale e delle Comunicazioni, Unione Nazionale Consumatori e Subito, che scendono in campo per informare i cittadini e offrire strumenti concreti in grado di sviluppare comportamenti virtuosi sul web.