Sicilia

Nelle ultime 24 ore in Sicilia sono stati registrati 1.201 nuovi casi di positivi al Coronavirus, più di ieri che erano stati 1.023. Attualmente i positivi in tutta l’isola sono 22.832.
Vogliamo recuperare la dimensione della bellezza, dell’armonia, la qualità architettonica, il rispetto dell’ambiente, puntando in maniera decisa sulle fonti energetiche alternative, il risparmio delle risorse naturali e una irrinunciabile lotta contro l’inquinamento.
Il Coronavirus colpisce anche gli operatori del 118. Sono 65, i soccorritori della Seus positivi al Covid e 25 sono in isolamento fiduciario.
Il Covid non ferma il lavoro nero. I Carabinieri sanzionano ma si confrontano anche con gli imprenditori, orientandone i futuri comportamenti. Continuano senza sosta i controlli effettuati dai Carabinieri del Gruppo Tutela Lavoro di Palermo in tutta la Sicilia.
In meno di 48 ore sono stati complessivamente 30.620 i tamponi rapidi effettuati su altrettanti cittadini che hanno aderito alla campagna di monitoraggio del Coronavirus sulla popolazione, organizzata nei drive-in allestiti in circa trenta città dell’Isola.
Nelle ultime 24 ore in Sicilia sono stati registrati 1.023 nuovi casi di positivi al Coronavirus, meno di ieri che erano 1.033 e dell’altro ieri che erano invece 1.363. Attualmente i positivi in tutta l’isola sono 21.939.
Pubblichiamo questo video di pochi minuti su una notte di lavoro all'interno di un reparto Covid a Palermo. Esattamente la notte fra il 5 e il 6 quando è scattato il nuovo mini lockdown.
Nelle ultime 24 ore in Sicilia sono stati registrati 1.033 nuovi casi di positivi al Coronavirus, meno di ieri che erano 1.363. Attualmente i positivi in tutta l’isola sono 21.467.
“A parole i posti letto per gli ammalati Covid ci sono in tutta la Sicilia, peccato, però, che nei pronto soccorsi stazionino decine e decine di pazienti in attesa di ricovero e si prospetti la chiusura di numerosi reparti ospedalieri per far posto ai contagiati.
Altre due "zone rosse" in Sicilia. Lo ha deciso il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci che, per contrastare la diffusione del Coronavirus nell'Isola, ha istituito una zona off-limits a Cesarò (dove sono stati riscontrati 85 positivi) e San Teodoro (63 contagiati), in provincia di Messina.