Sicilia

"Saranno ben 10mila le famiglie siciliane che, nelle prossime settimane, vedranno accreditarsi dalla Regione un contributo fino a 800 euro per meglio sostenere l'affitto della propria casa.
“L’ultima ordinanza emanata dal Presidente della Regione, che prevede per la Sicilia la chiusura dei negozi la domenica e nei giorni festivi, manifesta evidenti tratti di illogicità che rischiano di devastare alcuni comparti già messi in ginocchio dalla pandemia”.
Scatta l'ultima fase per la chiusura definitiva delle 511 vecchie discariche sparse per la Sicilia. Il percorso da seguire è stato indicato in una delibera approvata dal governo Musumeci, su proposta dell'assessore all'Energia Alberto Pierobon.
“Il silenzio di Musumeci sul vergognoso aumento delle pensioni e delle buonuscite, messo in atto per se stessi dalla stragrande maggioranza dei deputati dell’Ars, di sicuro non da quelli del Movimento 5stelle, è, a dir poco, indecente”. Lo affermano i deputati del M5S all’Ars.
«Siamo in una fase di grande attenzione e ho ritenuto di accompagnare le decisioni nazionali e regionali con un’ordinanza che ha l’obiettivo di sostenere i primi segnali positivi, evitando nei giorni domenicali e festivi le occasioni di assembramento,
Nelle ultime 24 ore in Sicilia sono stati registrati 1.871 casi di positivi al Coronavirus, più di ieri che erano stati 1.837. Attualmente i positivi in tutta l’isola sono 33.581.
La V Commissione all’Ars ha approvato oggi il disegno di legge, da proporre al Parlamento della Repubblica, finalizzato all’abolizione del numero chiuso per l’accesso ai corsi universitari.
La Sicilia supera i 1.000 morti a causa del Coronavirus. Altri 44 morti in un solo giorno che porta le vittime nell’Isola complessivamente a 1.051.
La D.I.A. di Trapani ha eseguito un decreto di sequestro preventivo di beni emesso dalla Procura della Repubblica di Palermo nei confronti del noto commercialista palermitano Maurizio Lipani, attualmente agli arresti domiciliari, e della coniuge Maria Teresa Leuci.
L'ipotesi di lavoro è di trovarci di fronte a una vera e propria rete di complesse aree sacre, veri e propri santuari legati ad una religiosità incentrata sul sole ed in particolare sulle sue epifanie solstiziali.