Sicilia

Fino al 5 aprile la Sicilia è zona rossa, come le altre regioni italiane. Le restrizioni in vigore tuttavia consentono alcune deroghe in occasione delle festività:
Che cosa hanno in comune il movimento della luna, Dante, Goethe, la cassata, Friedrich Nietzsche e Richard Wagner? La Pasqua siciliana.
Scende il numero dei morti in Sicilia a causa del Covid, oggi sono 14 ieri erano invece 15. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 1.014 casi di positivi al Coronavirus, un giorno fa erano 1.222.
Scende il numero dei morti in Sicilia a causa del Covid, oggi sono 15. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 1.222 casi di positivi al Coronavirus.

Genesi e numeri della Pasqua cattolica

Venerdì, 02 Aprile 2021 13:16 Scritto da
Sara Favarò - Durante il Concilio di Nicea, convocato nel 325 dall’imperatore romano Costantino il Grande, veniva istituita la festività della Pasqua Cristiana.

Sciascia raccontato ai bambini

Giovedì, 01 Aprile 2021 23:07 Scritto da
Oggi, che con la didattica a distanza, i nostri ragazzi sognano sempre di più la Scuola e il loro Maestro; oggi che i maestri sognatori (come io ho definito Giuseppe Maurizio Piscopo recensendo il suo libro“La Maestra portava carbone”) sono sempre di meno;
I riti della Settimana Santa in Sicilia rappresentano da secoli un momento di forte coinvolgimento collettivo.
Dopo lo stop di ieri in seguito all'inchiesta della procura di Trapani legato al pasticcio dei falsi dati sull'emergenza Covid, che ha portato a tre arresti e alle dimissioni dell'assessore regionale alla Salute Ruggero Razza,
«Èstato siglato l’accordo quadro tra Federfarma, Assofarm, Governo, Regioni e Province Autonome, per la somministrazione dei vaccini anti-Covid in farmacia da parte del farmacista, in attuazione di quanto previsto dalla legge Bilancio e dal decreto Sostegni.
Scende il numero dei morti in Sicilia a causa del Covid, oggi sono 24 ieri erano invece 25. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 799 casi di positivi al Coronavirus, un giorno fa erano 953.