Sicilia

E’ stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Istituto regionale Vino e Olio dopo due anni di commissariamento. Presidente è Sebastiano Di Bella, mentre i due componenti sono Leonardo Taschetta e Giuseppe Aleo.
La Polizia di Stato ha eseguito il fermo di indiziato di delitto disposto dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Palermo a carico di 14 cittadini stranieri accusati di appartenenza ad un'associazione a delinquere transnazionale,
“Sono tante le scuole in Sicilia che in questo momento dell’anno si trovano senza direttore amministrativo e oberate da una notevole mole di pratiche.
Una cosa è certa: il Seppellimento di Santa Lucia, opera somma di Michelangelo Merisi da Caravaggio, non ha mai riscosso tanto clamore mediatico da quando Vittorio Sgarbi l'ha “pretesa” per la mostra al Mart.
Il mondo del gioco d’azzardo in Italia è sempre più industria trainante dell’economia, in rapida crescita ed in ascesa.

Casinò di Taormina, il dibattito è ancora aperto

Giovedì, 03 Settembre 2020 23:40 Scritto da
Negli anni Sessanta Taormina era meta privilegiata di stelle del cinema e personaggi del mondo dello spettacolo. Merito del Festival del Cinema, che ancora esiste, e del casinò di Villa MonRepos, che invece ha chiuso i battenti nel 1964.
«Le scuole in Sicilia riapriranno il 14 settembre. Diamo, comunque, la facoltà ai responsabili di istituto, se non ci fossero le condizioni minime di sicurezza, di poter posticipare, nell'ambito dell'autonomia scolastica,
La Regione Siciliana ha finanziato, con circa un milione di euro, gli interventi di efficientamento energetico di un padiglione della Missione “Speranza e carità” di Biagio Conte a Palermo.
Si presenta Martedì 1 settembre 2020 alle ore 19.30, nell'ambito della IV edizione del Giardino letterario di Villa Vaccarino a Milazzo, evento in presenza e in diretta streaming sul canale FB di Sicilia Mater,
Dagli inizi del 2000 ad oggi, in molti territori di montagna dell'isola si è accentuato un preoccupante fenomeno di desertificazione sociale e economica.