Sicilia

"Crescono i contagi da Covid nel mondo della scuola e la preoccupazione dopo i tre casi registrati ieri fra personale e studenti, ci porta ancora una volta a chiedere che l'inizio del nuovo anno scolastico avvenga con la modalità a distanza".
Toccheranno le province di Agrigento, Enna, Palermo, Catania, Messina e Trapani gli interventi di riqualificazione e manutenzione stradale voluti dal governo Musumeci in vista del Giro d'Italia.
Un vertice presieduto dall'assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, con tutti i manager delle aziende del Servizio sanitario siciliano per fare il punto della situazione sull'emergenza Coronavirus nell'Isola,
Si respira un'aria di sbigottita tristezza, stamane a Siracusa: l'opera simbolo della città aretusea, il Seppellimento di Santa Lucia, è in partenza per Roma.
A seguito della nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Istituto regionale Vino e Olio, dopo due anni di commissariamento, era pervenuto un comunicato stampa della CIA Sicilia,
E’ stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Istituto regionale Vino e Olio dopo due anni di commissariamento. Presidente è Sebastiano Di Bella, mentre i due componenti sono Leonardo Taschetta e Giuseppe Aleo.
La Polizia di Stato ha eseguito il fermo di indiziato di delitto disposto dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Palermo a carico di 14 cittadini stranieri accusati di appartenenza ad un'associazione a delinquere transnazionale,
“Sono tante le scuole in Sicilia che in questo momento dell’anno si trovano senza direttore amministrativo e oberate da una notevole mole di pratiche.
Una cosa è certa: il Seppellimento di Santa Lucia, opera somma di Michelangelo Merisi da Caravaggio, non ha mai riscosso tanto clamore mediatico da quando Vittorio Sgarbi l'ha “pretesa” per la mostra al Mart.
Il mondo del gioco d’azzardo in Italia è sempre più industria trainante dell’economia, in rapida crescita ed in ascesa.