Sicilia

Il segretario generale dell’Unwto (l’Organizzazione mondiale del turismo) Zurab Pololikashvili, accompagnato dal direttore Europa dell'organizzazione, Alessandra Priante, saranno in Italia per lanciare il #RestartTourism (Riavvia il turismo),
Quello del Corpo Forestale della Regione Siciliana è sicuramente un corpo di polizia ambientale di vitale importanza per tutto il territorio regionale che ogni anno,
Continua la collaborazione tra Polizia Postale e delle Comunicazioni, Unione Nazionale Consumatori e Subito, che scendono in campo per informare i cittadini e offrire strumenti concreti in grado di sviluppare comportamenti virtuosi sul web.
Grande attesa e curiosità per la pubblicazione del video sul web: EsperienzaSicilia.it lancia un nuovo breve documentario – in pubblicazione per la mattina di sabato 4 Luglio 2020 – sullo stesso sito web.
I temi dell'autonomia finanziaria della Regione Siciliana e la prosecuzione del negoziato con lo Stato sono stati tra gli argomenti al centro dell'incontro che il presidente Nello Musumeci ha avuto con il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri.
La Sicilia potenzia le terapie intensive e sub intensive. E’ la misura di rafforzamento, prevista dal decreto legge n. 34 del 19 maggio 2020, che interviene sulla Rete ospedaliera in emergenza Covid adottata dal governo regionale.
Il coronavirus tornerà in autunno e saranno i giovani a diffonderlo. Ne è convinto Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute e professore ordinario di Igiene generale e applicata all’Università Cattolica.
La realizzazione di una Centrale unica di programmazione, l'avvio di un meccanismo di sussidiarietà orizzontale, l'obbligo per i Comuni di istituire efficienti Uffici delle politiche comunitarie.
Questo il quadro riepilogativo della situazione nell'isola negli ultimi tre giorni (20-22 giugno) e aggiornato alle ore 17 di oggi, in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all'Unità di crisi nazionale, dopo l’allineamento alla piattaforma dell'Istituto superiore di sanità.
Questo il quadro riepilogativo della situazione nell'Isola, negli ultimi due giorni (18-19 giugno) aggiornato alle ore 17 del 20 giugno, in merito all'emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all'Unità di crisi nazionale.