Sicilia

Il governo Musumeci è pronto ad attuare, almeno così dichiara, una strategia complessiva per porre ovunque fine alla erosione costiera, recuperare le spiagge scomparse e ricreare condizioni naturali di equilibrio.
Intervenuto al centro fieristico “Le ciminiere” a Catania dove erano in corso le “Giornate dell’Energia 2020”, organizzati dall’assessorato regionale dell'Energia, il governatore siciliano Nello Musumeci ha preso di mira il personale dell'amministrazione da lui guidata.
 Chiusura dell'area in caso di allerta meteo, subito dopo un evento sismico o in presenza di un terreno saturo di pioggia. Installazione di cartelli informativi, all'ingresso e lungo i sentieri, in cui vengono descritte le condizioni di rischio e dove sono riportati i comportamenti da adottare.
Si è svolto nei giorni scorsi, in aderenza alle recenti prescrizioni sanitarie in tema di Covid19,
Dalla tarda mattinata di domani, sabato 18 luglio 2020, e per le successive 12-18 ore, si prevedono precipitazioni a prevalente carattere temporalesco, specie sui settori centro-orientali. i fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento.
Dalla letteratura al teatro, alla poesia, all’indagine storiografica: un uomo dai vasti interessi, Camilleri, attivo fino all’ultimo.
In Sicilia in tre giorni 14 nuovi casi positivi al Coronavirus. Il 12 luglio i casi totali di Covid-19 erano 3.099, mentre i positivi erano 123, di cui 118 in isolamento a casa e cinque ricoverati in ospedale.
Secondo una ricerca di Airbnb, nel 2020 la percentuale di quanti passeranno le vacanze in Italia è aumentata del 49% rispetto all'anno scorso. Con la Sicilia destinazione più ambita per gli 8 italiani su 10 che stanno pianificando le ferie.
Nonostante la pandemia del Covid, la grande passione per lo sport, non ferma nessuno. E' infatti la volta di Nicola La Bianca, 34 anni anni di Leonforte, con la bici diventato atleta di punta dell'Asd "Francesco Scirè" di Gangi,
La Sicilia è tornata tra le regioni italiane a zero contagi. Dopo il caso registrato l'altro ieri, nelle ultime 24 ore nessun nuovo caso di Coronavirus è stato scoperto in Sicilia a fronte di 1.516 tamponi processati dal sistema sanitario della Regione siciliana.