San Mauro C.

In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne, grazie ad una collaborazione tra il Comune di San Mauro e l’Istituto Comprensivo “Pollina - San Mauro Castelverde”, si è concretizzato un momento di sensibilizzazione con gli alunni delle Scuole primaria e secondaria di primo grado.
Nel trentesimo anno dalla morte dell'arciprete don Domenico Leonarda, il borgo madonita su impulso dell'Amministrazione Comunale e della Parrocchia hanno proposto un momento commemorativo.
Evento formativo a San Mauro con le “Guardie Ambientali d'Italia”, la sezione locale dell’organizzazione ha dato impulso alle giornate dal tema: “Polizia Ambientale, Vigilanza e Sicurezza Ambientale-Stradale”.
Un danno per 40.000 Euro è quanto stimato dai tecnici verificatori dell’E.N.E.L. a seguito del sopralluogo in un noto ristorante di San Mauro Castelverde.
Incidente mortale sulla strada provinciale Pollina-San Mauro Castelverde.

“La mela di AISM" anche a San Mauro Castelverde

Venerdì, 30 Settembre 2016 03:35 Scritto da
E’ previsto per domenica 2 ottobre a San Mauro Castelverde un banchetto per sensibilizzare sull’iniziativa di livello nazionale a sostegno della ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.
Rinnovati i vertici della sezione locale dell'associazione Nazionale Combattenti e Reduci di San Mauro Castelverde.
Una giornata trascorsa all’insegna dell’educazione ambientale e del volontariato quella concretizzatasi con gli alunni della Scuola Secondaria del Borgo, grazie ad una collaborazione tra il Comune di San Mauro Castelverde e l’Istituto Comprensivo “Pollina – San Mauro”.
Si è tenuta nella cittadina madonita l'assemblea pubblica promossa dall'Amministrazione Comunale, in Piazza Municipio, per la seconda dall'insediamento dell'esecutivo a San Mauro.
Entro il 2017 partiranno i lavori, finanziamento che rientra nel “Patto per il Sud” e nello specifico il “Patto per la Sicilia”.