San Mauro C.

L’amministrazione comunale di San Mauro Castelverde sta promuovendo il "Contratto di Fiume" insieme ad altri Comuni come Castelbuono. I "Contratti di Fiume" (recentemente estesi a quelli di Costa), introdotti dalla direttiva europea "acque" e dal secondo Forum dell'acqua tenutasi nel Marzo 2000,
Questa mattina un gruppo di lavoratori forestali ha raggiunto la casa comunale per protestare contro i tagli alle giornate lavorative da parte del governo regionale.
Il Rotaract Club Palermo Parco delle Madonie festeggerà l’anniversario dalla sua fondazione, domenica 18 ottobre in una location che sta a cuore a tutti i propri soci: le Madonie.
Ieri presso l’Assessorato Regionale alla Sanità si è svolto un incontro tra l’Assessore Gucciardi e una delegazione del Comune di San Mauro Castelverde costituita dal sindaco Giuseppe Minutilla, dal Vicesindaco Giorgio Pace, e da tre esponenti della minoranza Giovanni Nicolosi e i consiglieri Angelo Marguglio ed Anna Drago.
Si è tenuta, in concomitanza a livello nazionale, anche a San Mauro Castelverde, la giornata di volontariato ambientale promossa da Legambiente e che è stata accolta dall'Amministrazione Comunale del borgo. I ragazzi della Scuola secondaria dell'Istituto Comprensivo "Pollina - San Mauro" sono stati i protagonisti della giornata.
La Polizia di Stato ha arrestato Domenico Virga, dando seguito ad un Ordine di Esecuzione per la Carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo.
Il gruppo di minoranza “Protagonisti nel Territorio - Nicolosi Sindaco” ha indirizzato al Presidente del Consiglio di San Mauro Castelverde la richiesta di convocazione di un consiglio Comunale d’urgenza per affrontare con serietà e con proposte concrete la problematica dell’ormai sempre più crescente presenza dei Suidi nel territorio Comunale.
Nell’ambito della manifestazione “Un’Estate con SiciliAntica” si terrà Lunedì 24 Agosto 2015 alle ore 9,30 a San Mauro Castelverde una visita alle Gole di Tiberio. Dopo il pranzo in Agriturismo, nel pomeriggio è prevista a Gangi la visita a Palazzo Sgadari, tra i più antichi palazzi del paese.

Giuseppe Minutilla presenta la propria candidatura

Giovedì, 26 Marzo 2015 19:49 Scritto da
Con una lettera aperta ai propri concittadini Giuseppe Minutilla presenta la propria candidatura a primo cittadino di San Mauro Castelverde per le prossime amministrative di fine maggio.
“Protagonisti nel territorio”. Questo il nome del movimento capeggiato dal candidato a sindaco Giovanni Nicolosi per le prossime amministrative del 31 maggio ed 1 giugno 2015 a San Mauro.