Area metropolitana

La Squadra Mobile di Palermo, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale ha tratto in arresto un 45enne, C. E.
Inizia sabato 6 aprile 2019 alle ore 10,00 il Corso di Storia dell’Arte sul Quattrocento in Sicilia promosso da BCsicilia, in collaborazione con la Residenza Universitaria Segesta.
Il Governo Regionale Siciliano, nella fattispecie l'assessore Edy Bandiera o l'assessore Cordaro, ha scelto il 4 Aprile come data in cui sedersi attorno ad un tavolo è discutere le prospettive o le aspettative dei lavoratori forestali per quanto riguarda la soluzione del comparto forestale.
Al termine degli accertamenti, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Termini Imerese, il 38enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari ed a seguito di convalida dell’arresto, è stato rimesso in libertà.
Domenica 31 marzo il gruppo escursionismo del WWF ha organizzato un trekking sui sentieri del Parco del Monte Catalfano che è di proprietà del Comune di Bagheria ma parzialmente in concessione temporanea all’Azienda Regionale Foreste (parte montana e boschiva),
Duro colpo della Polizia di Stato a Cosa Nostra palermitana.
Le indagini hanno preso le mosse dalla segnalazione di ferite, ecchimosi e fratture plurime e sospette, giunta al “113” dal Pronto Soccorso.

“Pane in Piazza” a Isola delle Femmine 

Domenica, 17 Marzo 2019 21:38 Scritto da
“Pane in Piazza” è l’iniziativa organizzata dal Comune di Isola delle Femmine, con l’Associazione Provinciale dei Panificatori e BCsicilia, per valorizzare un alimento che da sempre è parte essenziale del nutrimento umano.
Sono stati ultimati gli interventi di pavimentazione sull’autostrada A19 “Palermo-Catania” che hanno interessato la carreggiata in ingresso a Palermo, tra Altavilla Milicia e Villabate che tanti disagi creavano agli automobilisti diretti a Palermo.
Il tentativo di rapina da parte di tre giovani, il 5 dicembre 2018