Area metropolitana

In occasione delle festività natalizie appena trascorse e di quella prossima del capodanno, il Comando Provinciale Carabinieri di Palermo ha intensificato i controlli sul territorio.
Agenti della Polizia, ieri mattina, intorno alle ore 10.00, durante il consueto servizio di prevenzione e controllo del territoriohanno notato un uomo che tentava di attirare la loro attenzione, urlando “aiuto Polizia mi ha rubato la bici”.
I servizi hanno avuto un determinante input dalle segnalazioni giunte sulla piattaforma informatica della Polizia di Stato “Youpol”, la ormai nota applicazione, compatibile con i sistemi IOS e Android, che consente ai cittadini di segnalare,
Agenti della Polizia di Stato hanno fermato di n 57enne, responsabile di atti persecutori nei confronti della sua ex compagna.

Guardia Costiera salva gabbiano in difficoltà

Giovedì, 27 Dicembre 2018 23:32 Scritto da
Nella serata di ieri, la Sala Operativa della Guardia Costiera di Porticello riceveva, da parte di una privata cittadina, una segnalazione relativa ad un gabbiano in evidente stato difficoltà, sanguinante da una zampa e da un’ala.
I Carabinieri della Squadra Motociclisti del Nucleo Radiomobile, a seguito di alcuni movimenti sospetti notati durante un servizio antidroga, hanno eseguito una perquisizione domiciliare in due abitazioni nel quartiere Cuba- Calatafimi.
Nel corso degli ultimi giorni, la Polizia di Stato ha effettuato stringenti controlli, mirati al rispetto della tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica nell’ambito degli esercizi di pubblico spettacolo e discoteche.
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile, hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, maltrattamento di animali ed organizzazione di manifestazioni e spettacoli vietati tre persone.
Il provvedimento su richiesta della Procura e del GIP del Tribunale di Termini Imerese.
BCsicilia ha deciso di donare 100 libri alla Biblioteca sociale della Parrocchia Sant’Agnese di Danisinni a Palermo.