Area metropolitana

E’ il momento di dire basta all’incuria e all’abbandono in cui versano città, infrastrutture, scuole, edifici e spazi verdi del Paese. E’ il momento di reagire a una burocrazia asfissiante che blocca tutto e peggiora le condizioni di vita di ognuno di noi.
La Guardia Costiera e la Polizia di Stato hanno eseguito il sequestro di un ingente quantitativo di Tonno Rosso destinato alla vendita abusiva.
La Polizia di Stato, con l’operazione “Cuci e Scuci”, su disposizione della Procura della Repubblica , ha dato esecuzione ad un Ordinanza di applicazione di misure cautelari,
La sottrazione dell’“oro rosso” è avvenuta in un impianto ferroviario denominato “Parco Chiovara” e, se portata a compimento, avrebbe potuto arrecare seri danni alla sicurezza e all’incolumità pubblica,
Nel giro di poche ore, la Polizia di Stato è intervenuta in due distinti rioni, ove ha proceduto a due interventi maturati in contesti familiari, accomunati dalla sofferenza della moglie / vittima di violenza e culminati con l’arresto del coniuge.
Da lunedì 6 maggio si procederà all’ultimazione degli interventi di sostituzione delle barriere laterali lungo lo spartitraffico nel tratto dell’autostrada A19 “Palermo – Catania” compreso tra Bagheria e Villabate.

Visita guidata a Enna e Piazza Armerina

Mercoledì, 01 Maggio 2019 21:20 Scritto da
Domenica 5 maggio 2019 visita guidata a Enna e Piazza Armerina. L’iniziativa è dell’Associazione BCsicilia e si tiene nell’ambito del Corso di Storia dell’Arte sul Quattrocento in Sicilia.
E’ stato grazie al senso civico di un cittadino se i poliziotti hanno potuto fermare tre giovani che erano riusciti a sottrarre il potafoglio a un ignaro turista.
Nell’ambito del Corso di Storia dell’Arte sul Quattrocento in Sicilia si terrà domenica 28 aprile 2019 la visita guidata alle architetture del Quattrocento a Palermo.
Sabato 27 aprile 2019 alle ore 10,00 terza lezione del Corso di Storia dell’Arte sul Quattrocento in Sicilia promosso da BCsicilia, in collaborazione con la Residenza Universitaria Segesta.