Area metropolitana

La risposta tempestiva alla Polizia della richiesta di intervento da parte di un utente sulla linea di emergenza “113” ha permesso di arrestare in flagranza due ladri di biciclette.
Si presenta giovedì 29 novembre 2018alle ore 17,30 presso Palazzo delle Aquile, Aula Rostagno, in piazza Pretoria 1, Palermo (ingresso gratuito), conversazioni letterarie e aneddoti sulla sicilia dell'800 ispirati dalle pagine del romanzo "Un'altra Vienna, Storie di terra e avventure di mare al tempo dei Florio” dell’autore Aldo Pera.
Non si arresta l’attività di contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale da parte della Polizia di Stato.
I Carabinieri nel corso di un posto di controllo, hanno tratto in arresto un 28enne con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Personale del Nucleo di Polizia Giudiziaria della Guardia Costiera di Porticello ha rinvenuto all’interno del sorgitore, in prossimità del c.d. “Scalo Vecchio”, prodotto ittico (appartenente ad un venditore abusivo che si è abilmente allontanato alla vista dei militari).
La Polizia ha avviato una veloce indagine di spaccio, grazie a Youpol, la sempre più diffusa app multimediale che consente a cittadini volenterosi di denunciare, in tempo reale, episodi e reati di droga e bullismo.
La Polizia di Stato, nell’ambito di mirate attività investigative finalizzate al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha tratto in arresto un uomo, responsabile del trasporto di 300 kg di hashish.
Arrivano in Sicilia 234 giovani Carabinieri, che andranno a rafforzare gli organici delle stazioni dell’Arma presenti nell’isola.
Durante la perquisizione domiciliare presso un deposito nella disponibilità dell’uomo, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 25 grammi di cocaina, suddivisa 25 dosi e 10 grammi non confezionati, nonché denaro contante provento dell’attività di spaccio.
La Polizia di stato arresta il titolare di una carrozzeria che aveva “taroccato” il contatore dell’esercizio commerciale, ostacolando l’accertamento dei verificatori.