Area metropolitana

I Finanzieri, nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica del capoluogo, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza emessa dal G.I.P., con la quale è stata disposta l’applicazione della custodia cautelare in carcere nei confronti di 6 soggetti,
Una bella iniziativa arriva da Capaci dove un gruppo di bambini, ogni pomeriggio a partire da domani 15 aprile alle ore 17:00,
Poche cose sono capaci di scuotere il sistema dell’arte come il falso. La contraffazione inquieta moltissimo gli addetti ai lavori ma, di contro, stuzzica i media e divide l’opinione pubblica.
Il primo progetto preliminare è datato 2005, da allora sono passati 15 anni. Il luogo è il Monte Pellegrino a Palermo dove nella zona dell’Addaura insistono delle grotte all’interno delle quali sono presenti sulle pareti dei graffiti preistorici:
In questo triste momento che il mondo intero sta vivendo, ci sono uomini e donne in divisa e non, che con un semplice gesto portano una fiammella di speranza nelle case.
Mancano ormai poche ore alla Veglia di Pasqua 2020 e anche se stiamo vivendo un triste momento, la fede non si ferma.
Grazie alla collaborazione tra Poste e l’Arma dei Carabinieri, i pensionati di età pari o superiore a 75 anni potranno richiedere la consegna della pensione a domicilio per tutta la durata dell’emergenza da Covid-19, evitando così di doversi recare negli Uffici Postali.
E’ una Settimana Santa diversa dalle altre perché come da disposizioni ministeriali nessuno può uscire fuori di casa per evitare il dilagarsi del contagio. Il Triduo Pasquale sarà quindi in streaming.
Dopo i primi 5 casi positivi accertati presso la struttura ospedaliera, ne sono risultati, nella giornata di ieri, altri dodici. Al momento il numero complessivo di pazienti risultati positivi a Covid-19 è quindi salito a 17.
Cattedrale chiusa e celebrazioni in streaming, la chiesa palermitana si appresta a celebrare il Triduo Pasquale 2020.