Area metropolitana

Una tecnica mininvasiva per “bruciare” i tumori benigni della tiroide. Il Dipartimento oncologico dell’Ospedale “La Maddalena” è il primo centro a Palermo dove si pratica la termoablazione con laser per la cura dei noduli tiroidei.
Agenti della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile di Palermo, in collaborazione con i colleghi del Commissariato di P.S. di Cefalù, della Squadra Mobile di Messina e del Commissariato di P.S. di Sant’Agata di Militello,
I militari della Guardia di Finanza di Punta Raisi, unitamente ai Funzionari dell’Ufficio delle Dogane, hanno portato a termine un’importante operazione nel quadro del contrasto al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
Nel corso di un servizio di controllo economico del territorio, i Finanzieri della Compagnia di Bagheria hanno scoperto e sequestrato una bisca clandestina.
Il Direttore generale dell’Asp di Palermo Daniela Faraoni, ed il Commissario per l’emergenza Covid a Palermo, Renato Costa, condividendo le legittime istanze provenienti dalle Amministrazioni comunali hanno realizzato un’organizzazione in grado di incentivare ulteriormente lo screening nelle scuole di città e provincia.
Nelle ultime 24 ore in Sicilia sono stati registrati 1.707 nuovi casi di positivi al Coronavirus, più di ieri che erano stati 1.692. Attualmente i positivi in tutta l’isola sono 26.286.
La preoccupante crescita della curva pandemica nell'isola cui assistiamo da settimane, ha portato alla decisione di molti sindaci di chiudere temporaneamente le scuole per procedere a sanificazione.
“In Sicilia le azioni di supporto allo sviluppo dei territori con i fondi europei tramite i bandi attivati dai Gal si potranno concretizzare anche nel settore dei beni culturali, innescando processi virtuosi di crescita sia economica che sociale”.
Novembre è il mese dedicato alla sensibilizzazione circa l’importanza della prevenzione delle patologie prostatiche: il movimento “Movember” (unione di November e Moustache, ovvero novembre e baffi in inglese),
"A San Martinu ogni mustu diventa vinu", è questa la tipica frase che ogni siciliano palesa il giorno di San Martino.