Area metropolitana

Carabinieri durante un servizio di controllo hanno notato due uomini di 43 e 22 anni intenti a montare un cancello in ferro presso un’abitazione privata.
In parte ha vinto l'astensione. Infatti solo quasi un elettore su tre si è recato alle urne per le elezione europee. In provincia di Palermo sono andati a votare appena il 39,49% contro il 56,29% del dato nazionale.
E' stato donato a don Giuseppe Di Giovanni della Parrocchia Santa Maria della Pietà un defibrillatore semiautomatico esterno.
“I treni! Niente può battere un treno! Un grande mostro sbuffante che si avventa per valli e per gole, oltrepassando cascate, montagne nevose e strade campestri percorse dai carri dei contadini.
A seguito di attività investigativa e del successivo controllo è emerso che un beneficiario del “reddito di cittadinanza”, per il quale gli era stata già corrisposta la somma di 300 euro, svolgeva prestazioni “in nero”.
Poco dopo le 4 del mattino la Centrale Operativa ha inviato alcuni equipaggi del Nucleo Radiomobile per un furto in atto presso un negozio di telefonia.
La Polizia di Stato, durante lo svolgimento di un posto di controllo ha proceduto al controllo di un furgone, con a bordo due persone, visibilmente sovraccarico di merce, tanto da insospettire gli agenti.
Si è conclusa la prima edizione del Festival della Canzone Popolare Siciliana "Alberto Favara", tenutosi al Teatro Garibaldi di Palermo.
Oltre 150 amministratori locali in rappresentanza di altrettanti Comuni si sono dati appuntamento stamattina davanti Palazzo D'Orleans, sede della Presidenza della Regione Siciliana, per richiamare l'attenzione dell'Assemblea Regionale e del Governo Regionale sulla situazione di crisi delle ex province.
Nell’ambito della “Settimana delle Culture BCsicilia propone il progetto di Valeria Di Chiara e Maria Catena Sardella “Palermo dal mare”: osservazione, illustrazione della costa e realizzazione di diari di viaggio eseguiti con tecniche a piacere.