Area metropolitana

Verranno consegnati alle 16 di domenica 13 gennaio nell’Auditorium dell’Istituto Comprensivo “Emanuele Ventimiglia” gli attestati e le targhe di riconoscimento alle oltre 300, tra attori, guide, organizzatori e volontari,
I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, su disposizione del GIP del Tribunale di Termini Imerese, hanno oggi dato esecuzione a un sequestro preventivo di disponibilità finanziarie, immobili e quote societarie per un valore complessivo pari a oltre 1,3 milioni di euro,
Tempo di bilanci per il Compartimento della Polizia Stradale della Sicilia Occidentale: nel corso dell’anno 2018 le 12730 pattuglie di vigilanza stradale hanno accertato 43214 infrazioni al codice della strada, ritirato 1398 patenti di guida e 2186 carte di circolazione, decurtando complessivamente 55099 punti.
Inizia venerdì 11 gennaio 2019 alle ore 16,00 con la lezione dal titolo “Dalla caverna al villaggio”, il seminario dal titolo “L’Arte di abitare”, organizzato da BCsicilia, dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Palermo e con il patrocinio del Comune di Bagheria.
La Polizia ha riannodato i fili di una lunga serie di furti e ad individuarne in un giovane 21enne l’unico autore.
La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 21enne con precedenti di polizia, responsabile del reato di rapina aggravata in concorso con altri tre soggetti, allo stato ignoti.
La Polizia di Stato, a conclusione di una prolungata attività di osservazione e controllo, al fine di arginare il fenomeno dello spaccio di stupefacente, ha tratto in arresto un giovane pusher.

Domenica escursione del WWF a Monte Grifone

Martedì, 08 Gennaio 2019 03:17 Scritto da
Riprende domenica 13 gennaio l'attività escursionistica del WWF Sicilia Nord Occidentale. Obiettivo del trekking è la vetta di Monte Grifone penultima propaggine dei monti della Conca d'Oro che coronano la città di Palermo.
Conferenza del prof. Zahi Hawass, archeologo ed egittologo, ambasciatore dei beni culturali egiziani nel mondo, sulle recenti scoperte nell’antico Egitto.
La Polizia di Statoha tratto in arresto tre malviventi, neutralizzato gli effetti della loro condotta criminale concretizzatasi in un furto in appartamento e recuperato l’intera refurtiva che è stata riconsegnata al legittimo proprietario.