Area metropolitana

I finanzieri del Nucleo di polizia economico finanziaria, nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica del capoluogo, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Palermo nei confronti di cinque soggetti,
La Guardia di Finanza durante un servizio di controllo del territorio finalizzato al rispetto delle prescrizioni in materia di contenimento dell’emergenza sanitaria per la diffusione del Covid-19,
La Guardia di Finanza nell’ambito di specifici controlli coordinati dal Comando Provinciale volti a verificare la corretta osservanza in materia di disciplina prezzi nonché eventuali manovre speculative poste in essere su generi di prima necessità,
In dirittura d’arrivo a Castronovo di Sicilia, nel Palermitano, il consolidamento del costone che cinge il centro abitato in corrispondenza di via Piedimonte. Un intervento che metterà la parola fine ad anni di attese e di lungaggini burocratiche.
Csa-Cisal richiedono incontro urgente al Presidente Musumeci circa i fondi necessari per le Città Metropolitane e Liberi Consorzi, quelle che erano le ex Province Regionali.
C'è una svolta nel caso di Maria Angela Corona, la donna di 48 anni ritrovata morta nelle campagne tra Bagheria e Ciminna lo scorso 16 aprile poco dopo le festività pasquali.
Le pensioni del mese di maggio verranno accreditate il 27 aprile per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto Banco Posta o di una Postepay Evolution.
Chi erano i progettisti che ruotavano attorno alla figura del grande architetto Ernesto Basile? In che modo ne avevano recepito la sua maniera e com’erano riusciti a declinarla all’interno delle proprie opere?
E’ in stampa il libro di Alfonso Lo Cascio “1943: la “Reconquista” dell’Europa. Dalla Conferenza di Casablanca allo sbarco in Sicilia”. Il volume edito per i caratteri della Giambra Editori sarà in distribuzione nelle librerie nelle prossime settimane.
I siciliani da sempre sono stati un popolo che sono riusciti a cavarsela anche con poco ma il loro potere resiliente e assai grande e potente.