Area metropolitana

Sono tantissimi i docenti che ogni anno tentano invano di riavvicinarsi ai propri affetti con la procedura di mobilità o l'assegnazione provvisoria annuale.
Una voce di grande prestigio internazionale, quella di Noa, aprirà il 29 gennaio al teatro Politeama la stagione serale degli Amici della Musica, storica istituzione palermitana di musica da camera con oltre 90 anni di attività sempre ad altissimi livelli.
I fermati sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo presso il Tribunale di Termini Imerese.
I due sono ritenuti responsabili di aver raggirato due coniugi in pensione, inducendoli a concedere in usucapione un appezzamento di terreno di loro proprietà, mediante la sottoscrizione di un atto notarile falsificato dagli indagati,
Si lavora con grande impegno per la realizzazione dell’iniziativa che prevede un viaggio lungo la Magna Via Francigena.
Il sindaco di Termini Imerese, Francesco Giunta, ha scritto una lettera al Prefetto di Palermo, Antonella De Miro, e per conoscenza al Presidente della Regione Nello Musumeci e al presidente della Città Metropolitana, Leoluca Orlando
Si terrà venerdì 25 gennaio 2019 alle ore 16,00 la terza lezione dal titolo “La cultura abitativa dei Greci di Sicilia”, del seminario dal titolo “L’Arte di abitare”, organizzato da BCsicilia, dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Palermo e con il patrocinio del Comune di Bagheria.
La Polizia ha tratto in arresto, due giovani sorpresi immediatamente dopo la consumazione del furto di un motoveicolo. I due giovani sono stati anche denunciati per il reato di ricettazione.
I Carabinieri si sono accorti che utilizzando una pinza sottile sottraeva banconote dalla tasca posteriore del pantalone delle persone.
La Polizia di stato è risalita agli autori di tre violente rapine ai danni di altrettanti uffici postali compiute in appena un mese.