Area metropolitana

Si sono conclusi i trentesimi internazionali femminili di tennis al Country Club di Palermo.
La Polizia di Stato, a seguito di articolate indagini, ha tratto in arresto tre giovani malviventi, autori del furto di un motociclo da un garage condominiale.
I carabinieri del nucleo radiomobile, con il supporto di personale del nucleo cinofili, durante un servizio antidroga hanno rirovato sostanze stupefacenti.
Il 3 luglio scorso, nell’ambito di una più vasta operazione denominata “Biarmicus”, dal nome scientifico del Falco lanario, condotta dai Carabinieri del Soarda (Sezione Operativa Antibracconaggio e Reati in Danno di Animali)
C'è anche una rappresentativa del Cus Palermo al "Montenegro Waterpolo Camp" organizzato dai campioni Damjan Danilovic e Vjekoslav Paskovic nella cornice pittoresca delle Bocche di Cattaro, meraviglioso tratto di mare inserito dal 1979 nella lista dei Patrimoni dell’Umanità UNESCO.
Il Procuratore Aggiunto Annamaria Picozzi ed il P.M. Luisa Bettiol hanno emesso un decreto di Fermo, eseguito ieri dalla Polizia di Stato, nei confronti di due cittadini del Bangladesh,
Stanotte, con l’operazione “Disconnection zone”, la Polizia di Stato ha eseguito un provvedimento di fermo di indiziato di delitto, a carico di cittadini extracomunitari nigeriani, emesso dalla Procura Distrettuale Antimafia.
Quest’anno il Beer Street festival, dopo il grande successo delle sue prime edizioni ospitate dalla cittadina normanna di Cefalù, porterà il gusto delle birre siciliane e dello street food tipico, a Balestrate.
La Regione siciliana ha prorogato al 20 settembre il bando per il compostaggio domestico e di comunità.
L’attività investigativa ha consentito di fare luce su un articolato sistema illecito, consentendo agli Organi di giustizia e di polizia di intervenire a tutela degli operatori economici onesti e rispettosi delle regole.