Area metropolitana

L’Associazione BCsicilia dona una scultura al Comune di Isola delle Femmine. L’opera dell’artista Francesco Bologna sarà consegnata venerdì 29 maggio 2020, per essere installata nel restaurato Palazzo Comunale in Largo Colombo, 3.
Arriva sul web il primo corso gratuito per docenti su come realizzare la Didattica a distanza con i propri studenti. Si trova all'indirizzo https://scuola-web.it/ ed è stato progettato e realizzato dal prof. Mario Macaluso,
Poste Italiane comunica che le pensioni del mese di giugno verranno accreditate a partire da martedì 26 maggio per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution.
Continua l’ascesa dell’e-commerce, sempre più aziende scelgono il canale on line per i loro prodotti. Nel Palermitano, Poste Italiane vola nella consegna dei pacchi e nell’attivazione delle carte prepagate predilette dai clienti per gli acquisti sul web.
Nel ventottesimo anniversario della strage del 23 Maggio dove persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Di Cillo e Antonio Montinari,
23 maggio 2020. Ho un ricordo personale molto intenso del pomeriggio di quel sabato di ventotto anni fa: ricordo la notizia dell’esplosione che rimbalzava nei radiogiornali, l’edizione speciale del TG1 con le prime immagini dell’autostrada sventrata e dei rottami contorti delle auto,
Si potranno così evitare le lunghe code, nei musei o nei supermercati, ma soprattutto le sale d’attesa negli studi medici o nei centri estetici, alcuni tra i luoghi più a rischio in termini di contagio.
Ancora fuoco e incendi a Palermo e provincia per il quarto giorno consecutivo. A San Martino delle Scale diversi ettari di macchia mediterranea sono andati in fumo con i Canadair,
I finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza hanno arrestato in flagranza di reato un maresciallo del Corpo in forza al Gruppo di Palermo, per il reato di indebita induzione a dare o promettere utilità.
Il Gip del Tribunale di Termini Imerese ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere dell’indagato.