Area metropolitana

Poco dopo le 4 del mattino la Centrale Operativa ha inviato alcuni equipaggi del Nucleo Radiomobile per un furto in atto presso un negozio di telefonia.
La Polizia di Stato, durante lo svolgimento di un posto di controllo ha proceduto al controllo di un furgone, con a bordo due persone, visibilmente sovraccarico di merce, tanto da insospettire gli agenti.
Si è conclusa la prima edizione del Festival della Canzone Popolare Siciliana "Alberto Favara", tenutosi al Teatro Garibaldi di Palermo.
Oltre 150 amministratori locali in rappresentanza di altrettanti Comuni si sono dati appuntamento stamattina davanti Palazzo D'Orleans, sede della Presidenza della Regione Siciliana, per richiamare l'attenzione dell'Assemblea Regionale e del Governo Regionale sulla situazione di crisi delle ex province.
Nell’ambito della “Settimana delle Culture BCsicilia propone il progetto di Valeria Di Chiara e Maria Catena Sardella “Palermo dal mare”: osservazione, illustrazione della costa e realizzazione di diari di viaggio eseguiti con tecniche a piacere.
E’ il momento di dire basta all’incuria e all’abbandono in cui versano città, infrastrutture, scuole, edifici e spazi verdi del Paese. E’ il momento di reagire a una burocrazia asfissiante che blocca tutto e peggiora le condizioni di vita di ognuno di noi.
La Guardia Costiera e la Polizia di Stato hanno eseguito il sequestro di un ingente quantitativo di Tonno Rosso destinato alla vendita abusiva.
La Polizia di Stato, con l’operazione “Cuci e Scuci”, su disposizione della Procura della Repubblica , ha dato esecuzione ad un Ordinanza di applicazione di misure cautelari,
La sottrazione dell’“oro rosso” è avvenuta in un impianto ferroviario denominato “Parco Chiovara” e, se portata a compimento, avrebbe potuto arrecare seri danni alla sicurezza e all’incolumità pubblica,
Nel giro di poche ore, la Polizia di Stato è intervenuta in due distinti rioni, ove ha proceduto a due interventi maturati in contesti familiari, accomunati dalla sofferenza della moglie / vittima di violenza e culminati con l’arresto del coniuge.