Area metropolitana

Altre quattro zone rosse in provincia di Palermo: Borgetto, Ciminna, Mezzojuso e Partinico l presidente della Regione Nello Musumeci ha firmato la nuova ordinanza che “blinda” i Comuni da venerdì 2 a mercoledì 14 aprile.
Grazie alla cordiale collaborazione con l'Arcidiocesi di Palermo, Esperonews trasmetterà sul sito e sulla pagina Facebook, i riti e le funzioni della Settimana Santa 2021,
È già disponibile in tutti i 150 uffici postali della provincia di Palermo la nuova carta di pagamento ricaricabile “Postepay Green”. Realizzata in collaborazione con Visa,
Nell'ambito della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica promossa da LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, insieme a Cia-Agricoltori Italiani,
Nell’ambito dell’iniziativa “30 Libri in 30 Giorni”, organizzata da BCsicilia, si terrà mercoledì 24 marzo 2021 alle ore 17,30 la presentazione del volume, curato da Anna Maria Ruta e Francesco Parisi “Un protagonista del Liberty: Aleardo Terzi. Pittura Grafica e pubblicità”.
Nell’ambito dell’iniziativa “30 Libri in 30 Giorni” si terrà martedi 23 marzo 2021 alle ore 17,00 la presentazione del volume di Alfonso Lo Cascio “1943: la Reconquista dell’Europa. Dalla Conferenza di Casablanca allo sbarco in Sicilia”.
Pasqua è un momento importante, un momento in cui il trionfo della vita risplende nel cielo e porta la speranza, la stessa di cui tutti noi in questo particolare periodo segnato dall’emergenza sanitaria abbiamo bisogno.
In occasione del 160° anniversario dell'Unità d'Italia si è riorganizzato, sulla base del nuovo Statuto nazionale, il Comitato di Palermo dell'Istituto per la Storia del Risorgimento Italiano.
La riapertura del museo delle tradizioni popolari siciliane, uno dei luoghi più amati dai palermitani, è senz'altro un evento di grande rilevanza.
BCsicilia Isola delle Femmine organizza per la festa di San Giuseppe il tradizionale altarino inserito all’interno di una mostra virtuale di oggetti che ricordano gli antichi mestieri.