Area metropolitana

Da quando sono “scomparse” le provincie regionali le strade gestite da quest’ente sono diventate delle rotabili impraticabili. Adesso si è aperta la speranza di veder alleviare la via crucis di chi è costretto a percorrerle quotidianamente.
I Carabinieri della Stazione di Monreale, supportati dal Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Palermo, hanno denunciato in stato di libertà, C.G., restauratore 59enne ex dipendente del Museo diocesano della Cattedrale di Monreale, noto sito del patrimonio Unesco.
"Dopo anni di inutilizzo e vandalismi, oggi la variante ferroviaria di Maredolce si avvia ad avere nuova vita grazie ai lavori da un milione di euro che Rfi sta eseguendo in vista della prossima e imminente riapertura.
Quando la passione e la forza di volontà non si arrendono mai, allora arrivano i risultati. È il caso del giovane producer Dario Trapani,
Il mare è sicuramente un degli elementi fondamentali che compongono il nostro pianeta, esso infatti ricopre circa i 70% della superficie terrestre ed è più vivo che mai.
Più chiamate, quasi contestuali, avevano segnalato al Numero Unico di Emergenza come all’interno di quell’area condominiale fosse in corso di svolgimento un furto su auto ad opera di un individuo introdottosi all’interno dell’abitacolo di uno dei mezzi parcheggiati.
E’di qualche giorno fa il grido di allarme lanciato dal Museo Pasqualino e dalla Rete dell'Opera dei Pupi, undici famiglie di pupari dell'Isola che stanno vivendo sulla propria pelle gli effetti immediati del lockdown che ha scandito gli ultimi mesi.
Gli agenti della Polizia di Stato in servizio presso la Sottosezione Polizia Stradale di Buonfornello, nell’ambito dei servizi di verifica delle infrazioni al Codice della Strada, lungo le arterie autostradali A/19 e A/20, hanno effettuato il controllo di diversi autoarticolati.
Un abete nebrodensis sarà piantumato domani 5 giugno alle ore 10,00 a Polizzi Generosa quale simbolo della rinascita del comune e dell'intero territorio dopo i giorni della quarantena e dell'isolamento.
Quattro assessorati regionali e altrettante istituzioni ecclesiastiche fanno sinergia per valorizzare e promuovere l’ “Itinerarium Rosaliae”, il percorso naturalistico-religioso legato alla Santa patrona di Palermo.