Area metropolitana

I Funzionari dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli e la Guardia di Finanza dello scalo aeroportuale a seguito di una mirata attività congiunta di intelligence con l’utilizzo delle banche dati in uso alle due amministrazioni,

Sit-in di protesta contro la guerra

Lunedì, 13 Gennaio 2020 23:54 Scritto da
Lo stop all'escalation bellica in Medioriente, lo smantellamento della basi militari Usa nella regione, il ritiro delle truppe italiane dall'Iraq:
Resta altissima l’attenzione della Guardia di Finanza a tutela della legalità economico-finanziaria, della sicurezza e della salute dei consumatori.
A seguito del blocco della carta prepagata, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Termini Imerese. La merce detenuta è stata sequestrata e donata ad associazioni caritatevoli del territorio.
I Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria 4 uomini, di età compresa fra i 30 e 63 anni, ritenuti responsabili in concorso tra loro del reato di accensione ed esplosioni pericolose.
Nel 2019, l’impegno della Polizia Postale e delle Comunicazioni è stato costantemente indirizzato alla prevenzione e al contrasto della criminalità informatica in generale, con particolare riferimento ai reati di competenza di questa Specialità.
La Polizia di Stato, al termine di un blitz da manuale condotto a tarda sera ha tratto in arresto un 26enne accusato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e recuperato un chilogrammo di hashish.
I finanzieri del Nucleo di Polizia Economico - Finanziaria della Guardia di Finanza, nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica, hanno portato a termine un'articolata operazione di polizia giudiziaria a contrasto dei reati contro la Pubblica Amministrazione con particolare riferimento al delitto di peculato.
Continua la collaborazione fra i Carabinieri e gli istituti di credito volta al contrasto della criminalità predatoria.
Una fiera sui prodotti del territorio, artisti di strada, un presepe meccanico, un albero ecologico da ammirare e non possono mancare le degustazioni.