Area metropolitana

La Polizia di Stato ha sventato un furto in abitazione, tentato nel tardo pomeriggio di ieri in una zona residenziale.
Nell’ambito del progetto “BCsicilia per la scuola”, in collaborazione con il Comune, si terrà sabato 15 dicembre 2018 alle ore 9,30 a Partinico una visita guidata a Palazzo Ram.
Nella mattinata odierna personale militare dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Porticello ha rinvenuto alcuni reperti storici.
La Polizia di Stato continua nella capillare attività di monitoraggio degli esercizi pubblici, allo scopo di contrastare il fenomeno dell’abusivismo e della frode commerciale.
Uno degli appuntamenti più attesi della stagione concertistica della Nomos Jazz ha portato sul palco del Teatro Golden di Palermo venerdì 7 dicembre Ray Gelato and the Giants.
La Polizia di Stato continua nella capillare attività di monitoraggio degli esercizi pubblici, allo scopo di contrastare il fenomeno dell’abusivismo e della frode commerciale.
Le attività di indagine hanno consentito di cogliere in presa diretta la fase di riorganizzazione in atto all’interno di cosa nostra palermitana.
La Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo ha disposto un fermo di indiziato di delitto, eseguito dai Carabinieri del comando provinciale di Palermo, nei confronti di soggetti ritenuti a vario titolo responsabili di associazione per delinquere di tipo mafioso.
Si terrà mercoledì 5 dicembre 2018 alle ore 16,30 nella Biblioteca centrale della Regione siciliana in via Vittorio Emanuele, 429 a Palermo, la conferenza “I luoghi del Gattopardo”.
In due, simulando di essere un marinaio spagnolo ed un gioielliere di Balestrate, hanno tratto in inganno un malcapitato facendosi consegnare la somma di 4.500 euro e di 3.000 dollari in contanti per il pagamento di falsi gioielli risultati privi di valore commerciale.