Polizzi Generosa

Trovato il nuovo assessore per la giunta comunale di Polizzi Generosa, dove il Sindaco Pino Lo Verde mette in campo una figura conosciuta alla cittadinanza e cioè il capogruppo consiliare di opposizione Francesco Dolce.
La “Vendemmia della legalità” si terrà domani mattina, 29 settembre, a Polizzi Generosa nel Fondo Verbumcaudo.
E' partita l’undicesima edizione del Salone del Gusto di Torino, il più importante evento internazionale dedicato alla cultura del cibo, per la prima volta aperto al pubblico e senza biglietto di ingresso.
Nel tardo pomeriggio di ieri un incendio si è sviluppato a Polizzi Generosa in contrada Santa Venere.
Il Comune di Polizzi Generosa ha deliberato l'elenco catastale definitivo delle aree boscate e dei terreni limitrofi a dette aree percorsi da incendio negli anni 2010-2011-2012-2013-2014.
Il coro Polifonico delle Madonie, oltre ad avvalersi del cospetto degli adulti, si pregia anche della presenza dei più piccoli (voci bianche) e di un nuovo corso di formazione per creare un'immagine di crescita per coloro che vogliono dilettarsi nel canto madonita.
L’Eremo di san Gandolfo a Polizzi è un luogo di culto sacro a tutti i fedeli del paese.
Il Patto per la Sicilia prevede una serie di interventi in tutta la Regione per mettere in sicurezza il territorio e realizzare alcune opere di grande interesse per i paesi siciliani.
Una piazza piena di persone ha accolto questa mattina a Polizzi Generosa i medici dell’Asp di Palermo per l’ultimo Screening Day nelle Madonie. E’ stato necessario prolungare oltre le 16.30 l’orario di apertura del “villaggio della prevenzione” per soddisfare l’enorme richiesta degli utenti che si sono riversati sul “belvedere” della cittadina da tutto il comprensorio.
Quarta ed ultima tappa oggi dello Screening Day nelle Madonie. Sarà Piazza XXVII Maggio a Polizzi Generosa ad ospitare la manifestazione itinerante sulla prevenzione organizzata dall’Azienda sanitaria provinciale di Palermo.