Polizzi Generosa

Il coro Polifonico delle Madonie, oltre ad avvalersi del cospetto degli adulti, si pregia anche della presenza dei più piccoli (voci bianche) e di un nuovo corso di formazione per creare un'immagine di crescita per coloro che vogliono dilettarsi nel canto madonita.
L’Eremo di san Gandolfo a Polizzi è un luogo di culto sacro a tutti i fedeli del paese.
Il Patto per la Sicilia prevede una serie di interventi in tutta la Regione per mettere in sicurezza il territorio e realizzare alcune opere di grande interesse per i paesi siciliani.
Una piazza piena di persone ha accolto questa mattina a Polizzi Generosa i medici dell’Asp di Palermo per l’ultimo Screening Day nelle Madonie. E’ stato necessario prolungare oltre le 16.30 l’orario di apertura del “villaggio della prevenzione” per soddisfare l’enorme richiesta degli utenti che si sono riversati sul “belvedere” della cittadina da tutto il comprensorio.
Quarta ed ultima tappa oggi dello Screening Day nelle Madonie. Sarà Piazza XXVII Maggio a Polizzi Generosa ad ospitare la manifestazione itinerante sulla prevenzione organizzata dall’Azienda sanitaria provinciale di Palermo.
Chi non ricorda nel paese la mitica “RPG - Radio Polizzi Generosa”? Quando negli anni ’80 a Polizzi si ascoltava musica con tanti ragazzi che conducevano e si alternavano ai microfoni.
Al fine di valorizzare il patrimonio ecclesiale di Polizzi Generosa, offrire un servizio ai visitatori e rendere fruibili le chiese e i beni di proprietà ecclesiale è stato siglato un protocollo di intesa tra l’Amministrazione Comunale e la Parrocchia.
Il famoso stilista Domenico Dolce di Dolce & Gabbana, la celebre casa di moda italiana fondata nel 1985 dallo stesso e da Stefano Gabbana, è in vacanza nella sua Polizzi Generosa per un periodo di ferie e per ritrovare i vecchi amici.
Intorno alle ore 4.30 di stanotte, i Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana hanno arrestato tre uomini sorpresi a rubare circa 150 kg di cavi di rame.

Dimissioni vicesindaco. Subentra Giuseppe Traina

Sabato, 06 Agosto 2016 10:07 Scritto da
Dopo le dimissioni del vice sindaco Anna Biundo al comune di Polizzi Generosa, che ha lasciato stupiti gli abitanti del paese madonita, il sindaco Pino Lo Verde ha provveduto alla nomina del nuovo assessore Giuseppe Traina che ricoprirà tale carica.