Polizzi Generosa

Da qualche mese a Polizzi Generosa è nata l’Associazione dei carabinieri in congedo. Nonostante sia stata da tutti salutata come una lodevole iniziativa, una polemica si è accesa per la sede dove è stato ospitato il neonato sodalizio.
Il 14 maggio 2016, a partire dalle ore 9.30 fino alle ore 12,00, gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I Grado “A. Borgese” di Polizzi Generosa, accompagnati dai loro docenti, accoglieranno e spiegheranno ai visitatori alcuni dei beni culturali di Polizzi Generosa.
Oggi giornata storica, il Verbumcaudo torna ai cittadini con la cerimonia di consegna del feudo appartenuto alla famiglia mafiosa dei Greco al Consorzio Madonita per la Legalità e lo Sviluppo, svoltasi questa mattina a Polizzi Generosa.
Giorno 15 e 16 aprile 2016 gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I Grado “A. Borgese” di Polizzi Generosa hanno adottato uno dei monumenti simbolo del paese.
Porto abusivo di arnesi atti allo scasso, di un coltello di genere vietato e foglio di via obbligatorio. Questo è stato contestato a due giovani fermati intorno alle 18 di ieri da una gazzella dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Petralia Sottana.
Ieri poco dopo le 12.30 i Carabinieri della Stazione di Polizzi Generosa hanno arrestato un anziano con l’accusa di estorsione.
"E' inconcepibile la decisione dell'assessorato regionale alla salute di negare il ripristino del servizio sanitario 118 a Polizzi Generosa".
“La Statale 643 di Polizzi ha sostenuto uno sforzo gigantesco in questi mesi, caricandosi l'intero traffico pesante in seguito all'interruzione dell'autostrada A19.
E’ stata riaperta al traffico la strada statale 643 “di Polizzi” dal km 14,000 al km 16,00 nei pressi di Polizzi, chiusa provvisoriamente al traffico al causa di una frana, causando gravi disagi.

Chiusa strada statale 643 causa frana. Traffico in tilt

Giovedì, 15 Ottobre 2015 12:21 Scritto da
Chiusa provvisoriamente la strada statale 643 “di Polizzi” a causa di una frana nei pressi di Polizzi, in provincia di Palermo.