Polizzi Generosa

Crollo A19. Lavoratori edili s'incontrano a Polizzi

Mercoledì, 03 Giugno 2015 12:53 Scritto da
I lavoratori edili siciliani si ritroveranno il prossimo 5 giugno a Polizzi Generosa, in provincia di Palermo. Due carovane di edili, provenienti delle nove province siciliane infatti, partiranno da Palermo e da Catania e si ricongiungeranno alle 11 all'auditorium 'San Francesco', per il convegno "Infrastrutture moderne creano sviluppo e integrazione sociale - vecchie aumentano distanze tra comunità ed economie".
Questa notte, intorno alle 2.30, i Carabinieri di Petralia Sottana hanno arrestato un uomo per detenzione al fine di spaccio di droga.I militari dell’Arma di Petralia Sottana ed in particolare quelli delle Stazioni di Castellana Sicula, Polizzi Generosa, Geraci Siculo, durante un posto di controllo sulla SS643, all’ingresso di Polizzi Generosa, hanno intimato l’alt al conducente di una Fiat Multipla che procedeva a velocità sostenuta.

Al via l’Ecomaratona delle Madonie

Martedì, 05 Maggio 2015 23:15 Scritto da
Il circuito Bioecotrail running torna sulle Madonie domenica 7 giugno 2015 con uno degli appuntamenti, per gli amanti del Trail, più affascinante e meglio organizzato del sud Italia. L’Ecomaratona delle Madonie permetterà ai partecipanti di percorrere i sentieri del Parco su due distanze agonistiche di 44 km e 23 km, e per coloro che invece vorranno cimentarsi nella passeggiata non competitiva potranno approfittare del percorso tracciato di 14 km aperto a tutti, grandi e piccoli.
Tragica domenica mattina a Polizzi Generosa sulla strada che collega il centro madonita con Piano Battaglia. Un ciclista di 51 anni, originario di Gangi, durante il suo percorso in bici, è stato colpito da un infarto che non gli ha dato scampo.
Domenica 15 marzo alle 18.30, a Polizzi Generosa, si terrà l’incontro “Qui crolla tutto”, organizzato dal movimento cittadino “X Polizzi è Ora”. L’iniziativa, che si svolgerà presso i locali del movimento di Piazza Trinità 10, ha lo scopo di portare alla ribalta dell’opinione pubblica la gravissima situazione della viabilità delle Madonie, pesantemente colpite da numerose frane che hanno determinato la chiusura di diverse strade di collegamento di vitale importanza per i comuni interessati.
Domenica 8 marzo alle 18.30, presso i locali di piazza Trinità,10 a Polizzi Generosa, sarà presentato il movimento cittadino "X Polizzi è Ora". Un movimento che mette al centro la voglia di innovare e rinnovare le istituzioni comunali attraverso nuove forme e pratiche del fare politica e che vede i cittadini come protagonisti di una nuova stagione di rilancio sociale, politico e culturale.

55enne arrestato per furto di energia elettrica

Mercoledì, 25 Febbraio 2015 16:24 Scritto da
Nella giornata di ieri, intorno alle 14.00, i Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana ed in particolare i militari della Stazione di Polizzi Generosa, in collaborazione con i tecnici della società Enel, nell’ambito dei servizi predisposti per contrastare il fenomeno sempre più crescente dei furti di energia elettrica, hanno proceduto all’arresto ddel 55enne D.G.M., per il reato di furto aggravato di energia elettrica.

A Polizzi Generosa si discute di sviluppo e legalità

Venerdì, 23 Gennaio 2015 17:41 Scritto da
Lunedì 26 gennaio alle 9.30 presso l'aula consiliare di Polizzi Generosa si terrà un incontro indetto dall'Assessorato regionale dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea e dal Consorzio madonita per la legalità e lo sviluppo per l'avvio di un percorso interistituzionale sui temi della legalità e dello sviluppo.
Ieri pomeriggio 20 gennaio intorno alle 14.30, i Carabinieri di Petralia Sottana, in collaborazione con i tecnici dell’Enel, hanno arrestato il 49enne V. R. S., per il reato di furto aggravato di energia elettrica. Si tratta del titolare di una polleria situata al centro di Polizzi Generosa, al cui interno è stato riscontrato che il contatore era stato manomesso riducendo i consumi fino al 75%.
I Carabinieri di Petralia Sottana hanno arrestato per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, due giovani residenti a Polizzi Generosa, il 21enne Gandolfo Di Pietra e il 27enne Giuseppe Rizzo.